come si fa a creare 2 reti?

• Autore discussione Autore discussione ets
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ets

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti!!

io ho un piccolo problema....
ho un computer con 2 reti microsoft (es. pippo e pluto)
ora questo computer dovrò formattarlo e quindi mi sto trasferendo tutto su un portatile. L'ho messo in rete e mi sono trasferita i programmi più utili.
Ora mi chiedo: come faccio ad installare praticamente due reti?In pippo dovrò vedere tutti i computer connessi alla rete locale.In pluto dovrò soltanto vedere un computer della rete.
Il mio problema è che una rete riesco a installarla, ma se provo ad installare la seconda, mi cancella la prima!!

Vi chiedo veramente una mano!!

Grazie mille!!

ets ha detto:
ciao a tutti!!

io ho un piccolo problema....
ho un computer con 2 reti microsoft (es. pippo e pluto)
ora questo computer dovrò formattarlo e quindi mi sto trasferendo tutto su un portatile. L'ho messo in rete e mi sono trasferita i programmi più utili.
Ora mi chiedo: come faccio ad installare praticamente due reti?In pippo dovrò vedere tutti i computer connessi alla rete locale.In pluto dovrò soltanto vedere un computer della rete.
Il mio problema è che una rete riesco a installarla, ma se provo ad installare la seconda, mi cancella la prima!!

Vi chiedo veramente una mano!!

Grazie mille!!

Fammi capire...
Hai 2 reti significa che hai 2 sk di rete separate???
La tua è una supposizione oppure è una configurazione che già avevi e avendo formattato devi ripristinare?

Allora... il punto dovrebbe essere più o meno questo:

Tu puoi appartenere in un dato momento solo ad un determinato workgroup (e quindi vedere quella rete da risorse di rete--> visualizza computer in rete).
Ma in realtà tu puoi vedere tutte le cartelle condivise che il tuo pc può raggiungere.
Quindi potresti giocare più sugli utenti e sui permessi, fermo restando che come anche Bono chiedeva, non ho capito se hai due reti fisicamente diverse.

Beh, diciamo che non ne so molto di queste cose...
comunque io ho un unica scheda di rete..

voglio mettere la configurazione del pc1 sul pc2

su pc1 quando entro in risorse di rete->tutta la rete->reti di microsoft->pluto;pippo(ho due reti)

e voglio che sul pc2 ci sia la stessa cosa, ma invece ho: risorse di rete->tutta la rete->reti di microsoft->pluto

Come faccio ad aggiungere pippo senza cancellare pluto??

Non so se mi sono spiegata!!Grazie mille ancora!!

Allora parliamo di due gruppi di lavoro.

Probabilmente il pc1 ha come gruppo di lavoro pippo e vede in risorse di rete il suo gruppo (pippo) e se stesso nel gruppo (un pc) + l'altro gruppo di lavoro pluto...

ora se vuoi replicare sul pc2, metti come gruppo di lavoro pippo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro