come si fà per avere il VOIP?

Pubblicità

kablar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
46
VOIP o vero voice over ip , sistema che permette di effetuare telefonate dalinea adsl , ma il fatto è che la telekom non fornisce chiarimenti e non sò nemmeno se debbo istallare un software a chi debbo rivolgermi ne se valgha la pena richiedere tale servizzio perche non c'è un chiarimento sul fattore costi , chi sostiene che è free chi che costa poco ,ma io ancora non riesco a avere certezze .
se qualquno può darmi supporto consigli e chiarimento gle ne sono grato ,
se c'è bisognio potete mandarmi in PVT i nomi dei gestori e i siti .
GRAZZIE

skype credo ne sia uno, non so se sia proprio voip ma credo di si. Ti da la possibilità di kiamare direttamente da internet numeri fissi!

Ciao ;)

io sapevo che basta un software e un telefono con usb, non mi sembra devi chiedere alla telecom ;) anche perche per loro sarebbe controproducente

ciao
io stò attivando un servizio VoIP quindi provo a spiegarti quelle due cosette che ho capito finora ;)

allora... ci sono svariati tipi di abbonamenti VoIP, quelli che ti obbligano ad avere un PC acceso (Skype) o quelli che ti forniscono un adattatore da collegare alla presa telefonica, in modo da poter ricevere chiamate o farle anche con il PC spento, ci sono quelli che fanno tariffe flat, e quelle che hanno tariffe al minuto, con scatto alla risposta o senza, numero geografico o con prefisso 178, chi fa number portability e chi no... etc etc etc

personalmente ho scelto il servizio di VIRA (posso dirlo o è pubblicità???)
mi è sembrato il più conveniente per l'uso che faccio io del telefono, costa 1,7 centesimi al minuto, chiamate tra tutti i utenti VIRA gratis, niente scatto alla risposta
e pago circa 4 euro per avere un numero geografico (con prefisso della mia zona, invece che un anonimo 178)

Cè la possibilità di staccarsi da telecom, facendosi portare un cavo dati (e tegliendo quello di fonia). Serve un abbonamento ADSL FLAT, non a ore per intenderci e NON fastweb... mmm
... cos'altro dire... per ora non è possibile chiamare i numeri di emergenza come 113 & Co. ma entro fine anno questo limite sparirà.

avrei da scrivere un post da 2000 righe :D ma mi fermo qui ;) se vuoi ulteriori chiarimenti o approfondire qualcosa dimmelo e ti risponderò ;)

NoOne ha detto:
personalmente ho scelto il servizio di VIRA (posso dirlo o è pubblicità???) mi è sembrato il più conveniente per l'uso che faccio io del telefono, costa 1,7 centesimi al minuto, chiamate tra tutti i utenti VIRA gratis, niente scatto alla risposta e pago circa 4 euro per avere un numero geografico (con prefisso della mia zona, invece che un anonimo 178)
scusate,ma con la wind si spende 30€ al mese e si ha:
-adsl 4 mega
-NIENTE CANONE TELECOM!!!
-chiamate urbane,interurbane e cel wind GRATIS!!!
pagi solo le chiamate verso i cel tim,vodafone,3..
non conviene di più e non più comodo???

Mr_K ha detto:
scusate,ma con la wind si spende 30€ al mese e si ha:
-adsl 4 mega
-NIENTE CANONE TELECOM!!!
-chiamate urbane,interurbane e cel wind GRATIS!!!
pagi solo le chiamate verso i cel tim,vodafone,3..
non conviene di più e non più comodo???

heemmmm.... hai detto Wind ;)
onestamente ho mooooolti pregiudizi verso Wind... anzi... pure troppi ;)
da quanto ho letto in giro non ha una linea molto affidabile e poi preferisco gli operatori più piccoli, dove assistenza vuol dire ASSISTENZA con quasi tutte le lettere maiuscole ;) e proprio perchè sono più 'piccoli' sono più impegnati a garantire un buon servizio altrimenti muoino ;)

uno dei motivi principali che mi hanno portato a scegliere vira è la presenza di un FORUM sul loro sito, quanti sono disposti a permettere il libero scambio di messaggi e commenti della propria utenza sul sito dell'azienda? :)
e poi puoi disdire l'abbonamento voip già dopo il primo mese...

comunque ripeto... ci sono in giro talmente tanti operatori voip che avete solo l'imbarazzo della scelta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro