come si crea una rete casalinga?

Pubblicità

methos94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao raga, io sono nuovo e non molto esperto di computer. Però qualche termine lo conosco. il mio problema è che vorrei creare una rete interna cablata (credo si dica così) in modo da poter usare lo stesso modem da due computer diversi. come si fa? quali rischi si corrono? vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto methos94

sul pc collegato al modem devi attivare la condivisione internet, segnarti l'indirizzo ip assegnato alla scheda di rete. sull'altro pc devi indicare come indirizzo ip della scheda di rete uno della stessa subnet dell'altro (quello dopo di solito va bene) e indicare come gateway l'indirizzo ip della scheda di rete del pc connesso al modem

vorrei creare una rete interna cablata (credo si dica così) in modo da poter usare lo stesso modem da due computer diversi. come si fa? quali rischi si corrono? vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto methos94
consiglio vivamente l'acquisto di un router/modem adsl;
colleghi ogni pc al router e il gioco è fatto;

in alternativa, utilizzando un normale modem, dovresti innanzi tutto preparare un cavo incrociato che colleghi tramite scheda di rete i 2 pc, per poi attivare la condivisione internet (come diceve airex)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro