Come si crea questo tipo di immagini?

Pubblicità

Pandagirl

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Premetto che non so niente di photo editing :grat:, vorrei sapere come i blogger o le riviste creano questo tipo di immagini...nello specifico, quali software ed effetti hanno utilizzato in queste foto?
1hero83.webp
201_hero7.webp

3dig.webp
4hero64.webp
5hero132.webp
6 cannes.webp

7Bahamas-Strip.webp

Scommetto che per gli esperti di grafica sono lavori semplicissimi, ma io non so proprio da dove cominciare per ricrearli (utilizzando altre immagini,ovviamente)...mia aiutate? :look:
Mi interessano particolarmente il primo,il secondo e l'ultimo.
Grazie :)

premetto che non sono un esperto ma sono comunque in grado di realizzare quel tipo di immagini

su photoshop puoi caricare tutte le varie immagini per creare una sorta di collage
su ognuna si fanno tutte le modifiche del caso (spostamenti, effetti, ritagli, rotazioni ecc...) senza andare a toccare il resto dato che tutte le immagini rimangono su dei "livelli" indipendenti uno dall'altro
una volta finito su uniscono tutti i livelli e si salva il tutto come file immagine

un programma gratuito che permette di fare più o meno le stesse cose di photoshop è GIMP

Le immagini che hai messo sono immagini semplici da creare in 20 minuti con photoshop o anche con gimp le fai.
Più che altro è la composizione la parte "difficile" ovvero come capire dove va un'immagine, la scritta, il font, ecc..
Questo lo puoi fare solo grazie alla fantasia, e un minimo di basi sulla composizione.
Detto questo la prima immagine e l'ultima sono piuttosto simili ovvero, nel primo caso hai vari ritagli messi insieme, le teste sono state ritagliate da una foto e impostate in bianco e nero, lo sfondo è composto da un pezzo di isola e il mare probabilmente è stato saturato e "vivacizzato".