Come si configura l'indirizzo dns?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tedi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho installato ubuntu server ma non so come si configura l'indirizzo dns che mi da per tutto 1.0.0.0 su fedora mettevo il comando setup ed entravo nella configurazione ma qua non lo riconosce
grazie mille Ted

gli indirizzi dei server dns da utilizzare vanno messi in /etc/resolv.conf , uno per riga e preceduto da nameserver.

Esempio (ip messi a caso):
nameserver 192.168.9.3
nameserver 205.134.123.41

grazie mille
ma i nomi non gli do dei server so solo gli indirizzi dns che lo prendo dalla pagina di log del modem adsl come posso fare?

ah forse ci sono arrivato provo a fare il ping con /a cosi mi da il nome adesso provo grazie

forse non ci eravamo capiti, le info che ti ho dato io servono per dire al sistema come risolvere i nome "letterali" degli host ( esempio aaa.pippo.com) nel corrispondente indirizzo "numerico" (esempio 145.144.126.35) e mi par di capire che tu volevi risalire al "nome" a partire dal "numero"... sbaglio?

Ah percio non devo mettere l'indirizzo di server dns cosi poi me gli risove in automatico ma gli indirizzi di tutti i siti?

ma non cè un modo per specificare gli indirizzi di server dns cosi va su quelli e me gli risolve in automatico?

il metodo che ti ho indicato io fornisce al sistema gli IP dei server dns da usare per effettuare la risoluzione di qualsiasi indirizzo tu debba contattare.

se non è questo che ti serviva non capisco cosa tu stia cercando ...:boh:

no è proprio questo grazie mille avevo capito allora :asd: ci siamo confusi un po grazie

:D

ricorda solo di usare degli indirizzi di server dns esistenti ;)

buon "lavoro"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità