Come si collegano le casse 2.0?

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Il filo sottine che collega le casse 2.0 come deve essere collegato? + con + e - con - oppure + con - e - con +?

Ciao

- - - Updated - - -

Vi prego è urgente!!! Help me!!!

Empire S-600 MKII

Vorrei sapere se devo collegare il morsetto rosso della prima cassa con quello di destra oppure il viceversa (un rosso con un nero)

di quale spinotto parli? devi collegare le due casse con il cavo rosso nero nudo

2v1kwvt.jpg

se guardi entrambi i connettori DX hanno il - che e' il Nero ed entrambi i connettori SX hanno il + che e' il Rosso
Se le tue sono diverse metti una foto.

di quale spinotto parli? devi collegare le due casse con il cavo rosso nero nudo

2v1kwvt.jpg

se guardi entrambi i connettori DX hanno il - che e' il Nero ed entrambi i connettori SX hanno il + che e' il Rosso
Se le tue sono diverse metti una foto.

Nelle mie casse i morsetti sono disposti in questo modo:

Altorparlante destro (che nella figura che sto vedendo è a sinistra): + (= rosso) a sinistra e - (= nero) a destra come in questa foto:

http://www.xtremehardware.com/image...R-1000MKII_S-600MKII/Empire_S-600_MKII_06.jpg

e come nello schema che tu hai preso dal manuale.

Altoparlante sinistro: + (= rosso) a destra e - (= nero) a sinistra

- - - Updated - - -

Ecco la mia configurazione con uno schema ancora più chiaro:

mia_configurazione.webp

- - - Updated - - -

MORALE: Se seguo lo schema del manuale dovrei collegare un rosso con un nero mentre se seguo il vostro dovrei invertire lo schema di collegamento del manuale. Scritto così dovrebbe essere chiarissimo al 1000% o per lo meno spero... :D

l'inghippo è che nella tua cassa con amplificatore il blocchetto del connettore è montato sottosopra rispetto al manuale, pur mantenendo la polarità, se nella cassa di sinistra il blocchetto è montato come in figura del manuale, ecco spiegato l'inganno

Empire_S-600_MKII_06.jpg

Ultima modifica:
IMG_0895.webpIMG_0893.webpIMG_0894.webp

- - - Updated - - -

1.Come faccio a capire se dentro i cavi rispettano i colori dei morsetti?

2.Posso provare a collegare i cavi in entrambi i modi e vedere il sistema in cui suonano meglio?

Ciao

Beh se non ti fidi della casa costuttrice.....

2.Posso provare a collegare i cavi in entrambi i modi e vedere il sistema in cui suonano meglio?

Come vedi la mia teoria è giusta, i connettori nelle due casse sono montati in maniera diversa collega rosso-rosso e nero-nero se inverti i colori avrai nel migliore dei casi uno sfasamento in una cassa (e sentirai leggermente peggio) o peggio un corto sui finali di potenza dell'amplificatore e potresti bruciarlo

Ultima modifica:

Beh se non ti fidi della casa costuttrice.....

Come vedi la mia teoria è giusta, i connettori nelle due casse sono montati in maniera diversa collega rosso-rosso e nero-nero se inverti i colori avrai nel migliore dei casi uno sfasamento in una cassa (e sentirai leggermente peggio) o peggio un corto sui finali di potenza dell'amplificatore e potresti bruciarlo

L'orecchio umano percepisce lo sfasamento? Io ho collegato rosso con rosso e nero con nero e mi sembra andare però quando sento bocca di rosa di deandrè ho come l'impressione che la voce provenga solo da una cassa... o magari è solo una mia impressione... boh... non so...

avvicina l'orecchio alle casse, comunque dipende anche dal file. Bocca di rosa è una canzone molto vecchia, non è detto che sia la miglior metro di comparazione.

Pubblicità
Pubblicità