GUIDA Come si cattura una schermata in windows da 7 in poi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
6,324
Punteggio
246
ecco un'altra mini guida per voi che fate le foto brutte col cellulare delle vostre schermate che poi noi poveri mod dobbiamo leggere
in windows abbiano uno strumento bellissimo si chiama CATTURA

1530984347034.webp

non tutti lo conosceranno ma è presente da win 7 in poi e permette di acquisire immagini salvarle e fare screenshot del desktop o dei programmi che ci interessano...

c'è anche modo di catturare la sola finestra del programma che ci interessa con una scorciatoia da tastiera premendo ALT+STAMP
5btvfa.webp
cattureremo la finestra sulla quale vogliamo fare lo screen

1530984450901.webp

sperando di aver fatto un favore a qualcuno vi saluto e alla prossima noob guide :D

Ultima modifica:
Ti conviene correggere prima che qualcuno venga a chiedere qual'è il tasto giusto, perché sulla sua tastiera non riesce a trovare il tasto "SPAMP".:look:

c'è anche modo di catturare la sola finestra del programma che ci interessa con una scorciatoia da tastiera premendo ALT+SPAMP cattureremo la finestra sulla quale vogliamo fare lo screen

sperando di aver fatto un favore a qualcuno vi saluto e alla prossima noob guide :D
Si vede che non sei abituato ad alzarti presto :zzz:.
Hai messo l'immagine ma hai lasciato "ALT+SPAMP" :dancinghae:

Mancherebbe anche di dire che dopo alt+spamp l´immagine va incollata in qualcosa tipo paint o word wordpad ecc.... altrimenti il vero noob potrebbe dire.... "io ho premuto ma non succede niente... e moh? :look:" mentre invece il tool di cattura poi chiede normalmente di salvare

Io nel dubbio ho chiesto dei preventivi nel caso qualcuno volesse una tastiera con il tasto SPAMP.
Chissa.... magari possono avere un mercato.
stamp1.webp

Noooooo ....non mi ero accorto che quel gran paragnosta di Federico aveva gia corretto l'errore.
Mi ha distrutto sul nascere una possibile attivita economica:cry:
Adesso chi se le prende le tastiere con la scritta spamp ?

Noooooo ....non mi ero accorto che quel gran paragnosta di Federico aveva gia corretto l'errore.
Mi ha distrutto sul nascere una possibile attivita economica:cry:
Adesso chi se le prende le tastiere con la scritta spamp ?
Sto brevettando quella con il tasto SPAM

Mancherebbe anche di dire che dopo alt+spamp l´immagine va incollata in qualcosa tipo paint o word wordpad ecc.... altrimenti il vero noob potrebbe dire.... "io ho premuto ma non succede niente... e moh? :look:" mentre invece il tool di cattura poi chiede normalmente di salvare
Se è per il forum puoi incollare direttamente nella pagina e mettere sotto spoiler... Io faccio così

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro