come sfruttare nuova tv a 144hz

Pubblicità

Alexander82

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve, ho acquistato un TCL C73 da 55" a 144hz, come faccio a sfruttare al meglio questo frame rate con film e giochi su xbox one?
Q!uando dalle impostazioni della console cambio la frequenza di aggiornamento da 60 hz a 120 hz mi abbassa automaticamente la risoluzione da 4k a 1440p. Vorrei capire come mai, poi per vedere un bluray da console sempre conviene fare questa procedura? o meglio lasciare a 4k UHD con 60 hz?
Nel senso non capisco se è stato inutile comprare una tv con questo frame rate. Anche su netflix, disney + e prime video come sfrutto questa tecnologia al meglio? Grazie.
 
I file video hanno frequenze di aggiornamento che variano da "circa" 24 fino ad arrivare a 60 Hertz, quindi non ha molto senso cercare tv con alte frequenze di aggiornamento solo per visualizzare film vari, al massimo puoi usare la circuiteria del tv per aumentare artificialmente i fotogrammi al secondo ( esempio da 25 a 50 Hertz) per dare una sensazione di maggiore fluidità al video.
Per quanto riguarda I giochi ,sei limitato dall'hardware della console e dalle impostazioni del gioco.
 
Per quanto riguarda i film ti ha già risposto Massimo.

Per ciò che concerne il settaggio 4k60hz o 1440p120hz mi viene da pensare che tu abbia collegato la console ad una delle 2 porte HDMI 2.0 anziché a quelle 2.1.
Ovviamente non puoi andare oltre i 120hz sulla console, solo il pc supporta risoluzioni superiori.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top