come sfruttare l'uscita digitale realtek

Pubblicità

binobino

Nuovo Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho una domanda per voi esperti, praticamente ho una scheda madre Asus Tuf gaming H770 pro wifi che ha la predisposizione anche per sistemi 7.1 e dove ho installato i driver Realtek. La mia domanda è questa,se vado sulle impostazioni audio e scelgo altoparlanti High definition il suono funziona ma se vado su Realtek digital output non funziona,per far funzionare la parte digitale che cosa occorre? Lo chiedo perché sicuramente il suono sarà migliore e perché cosi si può sfruttare anche l'equalizzatore che in analogico non funziona. Consigli. Grazie.
 

Allegati

  • 1.webp
    1.webp
    84.9 KB · Visualizzazioni: 3
Realtek digital output sarebbe la connessione ottica presente ( connettore indicato con il numero 11).
Se selezioni quella voce al posto degli altoparlanti, è logico che non vi sia più audio dalla casse collegate.
Hai un amplificatore con ingresso ottico digitale?
In caso affermativo puoi inviare l'audio all'amplificatore tramite quel collegamento, in caso negativo è totalmente inutile.
P.S.
Quella scheda ha il wifi, hai collegato le antenne?
spesso non vengono montate perché ritenute non necessarie, ma così si rischia di danneggiare il modulo wifi.
 
Ultima modifica:
Infatti non le ho montate,grazie del consiglio.
Se era disattivato come impostazione di default e mai usato, non vi sono problemi, ma nel caso il wifi sia attivo senza antenna collegata, il segnale a radiofrequenza, non potendo essere irradiato a causa della loro mancanza potrebbe andare a danneggiare lo stadio di uscita del trasmettitore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top