come settare scheda video con giochi di guida?

Pubblicità

tango1961

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
35
Ciao a tutti,ho una 6600gt,256mb,overckloccata a 590 di core e 930 di ddr.
Gioco spesso con GTR,GP4,vorrei sapere come configurare al meglio i parametri della scheda per avere il miglior compromesso tra velocità e qualità.
Su il pannello di controllo dei settaggi,c'è già quello di GTr ma solo sul pannello con l'interfaccia nuovo e non su quello tradizionale dove mi trovo meglio e ho la possibilità di overcloccare,spero di essermi spiegato.
Gioco solo con la tv,ma con il collegamento s-video,ho delle strane righe tipo interferenze che danno parecchio fastidio,dunque,risolvo,in parte con il collegamento composito.Può essere determinato dall'alimentazione ?se mettessi un condensatore tra il + e il - sull'alimentazione della scheda rovinerei qualcosa o no?
Grazie,ciao:inchino:

tango1961 ha detto:
Ciao a tutti,ho una 6600gt,256mb,overckloccata a 590 di core e 930 di ddr.
Gioco spesso con GTR,GP4,vorrei sapere come configurare al meglio i parametri della scheda per avere il miglior compromesso tra velocità e qualità.
Su il pannello di controllo dei settaggi,c'è già quello di GTr ma solo sul pannello con l'interfaccia nuovo e non su quello tradizionale dove mi trovo meglio e ho la possibilità di overcloccare,spero di essermi spiegato.
Gioco solo con la tv,ma con il collegamento s-video,ho delle strane righe tipo interferenze che danno parecchio fastidio,dunque,risolvo,in parte con il collegamento composito.Può essere determinato dall'alimentazione ?se mettessi un condensatore tra il + e il - sull'alimentazione della scheda rovinerei qualcosa o no?
Grazie,ciao:inchino:

X ordine? :)

Il miglior modo di settare una vga (indipendentemente dal tipo di gioco;)) è quello di lasciare a default tutte le impostazioni dei driver nVidia. Xkè? Solitamente mettono un ottimo compromesso tra la qualità video e le prestazioni, oltre a lasciare pieno controllo al gioco di ottimizzare al meglio il tutto... Dal pannello di nVidia puoi tranquillamente fare l'overclock, dopodichè lanci il gioco e via :ok: E dal gioco trovi il compromesso migliore x avere begli effetti e velocità, bisogna provare :)

X la connessione alla tv... Dovresti vedere dove passa il cavo. Se sei vicino all'alimentatore o a cavi elettrici dovresti acquistare un cavo di buona qualità e ottimamente schermato, altrimenti nisba :doh:

grazie per la risposta

Passando da il nuovo pannello al tradizionale,le frequenze rimangono overcloccate o ritornano al default?:rolleyes:
per il cavo video è lo stesso della mia vecchia ati 9600 che rimpiango un pò...:( non mi dava nessun disturbo,
peccato:cav:

tango1961 ha detto:
Passando da il nuovo pannello al tradizionale,le frequenze rimangono overcloccate o ritornano al default?:rolleyes:
per il cavo video è lo stesso della mia vecchia ati 9600 che rimpiango un pò...:( non mi dava nessun disturbo,
peccato:cav:

Una volta che le imposti rimangono ;) Il cavo... Sicuro che sia connesso bene alla vga? :boh:

Si,ho qualche problema con la connessione alla tv,di scarsa qualità,plastichina facile da rovinare,perciò non mi sbilancio più di tanto,ma ho notato he da quando ho cambiato alimentatore,e anche la forma del disturbo mi fanno sospettare che sia un interferenza più che un cattivo collegamento,dovrei provare a cambiare alimentatore anche se mi scoccia spendere dei soldi.Volevo fare un filtro,sapere se era fattibile tale operazione e se a qualcuno è successo.

Già che ci sono,tu che sei più esperto,è meglio ATI o NVIDIA come scheda video per i miei amati giochi di guida,:boh: che scheda varrebbe la pena in sostituzione ,volendo spendere poco per una VGA?:)

tango1961 ha detto:
Già che ci sono,tu che sei più esperto,è meglio ATI o NVIDIA come scheda video per i miei amati giochi di guida,:boh: che scheda varrebbe la pena in sostituzione ,volendo spendere poco per una VGA?:)

Non ha molta importanza il tipo di gioco ;) La scheda migliore è quella con miglior rapporto Qualità/Prezzo :) Dipende da quest'ultimo quale sarà il tuo futuro acquisto :D:D

X la questione disturbo... Credo sia il connettore alla Vga che non è ben schermato... Non fà bene contatto e il disturbo parte direttamente da lì... Non riesci a sistema in modo migliore il connettore? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro