PROBLEMA COME SEPARARE 2 TRACCE AUDIO (VOCE E GIOCO) CON SONY VEGAS PRO 13

Pubblicità

Xanneiros

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve a tutti da poco ho incominciato a editare video gameplay con sony vegas, finendo la registrazione del mio commentary ho notato che l'audio del gioco è troppo alta e copre gran parte della mia voce, è visto che l'audio del gioco e della mia voce sono unite in un unica traccia ho bisogno di sapere come separarle cosi da poter abbassare solo l'audio del gioco ho letto in giro che ci sono vari effetti con sony vegas che mi permettono di farlo ma non li so usare qualcuno con più affinità con questo programma potrebbe dirmi come fare???
grazie in anticipo per l'aiuto:):):)

Mah, parecchi youtuber, anche abbastanza grossi, registrano la voce e il gioco su due canali diversi, proprio per evitare questi problemi. Io ti consiglierei di vedere se pubblicarlo, e la prossima volta l'audio lo registri in due canali diversi con audacity. Per gli effetti audio puoi fare ben poco, la traccia audio è una ed una sola.

Mah, parecchi youtuber, anche abbastanza grossi, registrano la voce e il gioco su due canali diversi, proprio per evitare questi problemi. Io ti consiglierei di vedere se pubblicarlo, e la prossima volta l'audio lo registri in due canali diversi con audacity. Per gli effetti audio puoi fare ben poco, la traccia audio è una ed una sola.

Concordo.

OT: che fastidio questa moda dei gameplay, al massimo io guardo quelli senza commento

Salve a tutti da poco ho incominciato a editare video gameplay con sony vegas, finendo la registrazione del mio commentary ho notato che l'audio del gioco è troppo alta e copre gran parte della mia voce, è visto che l'audio del gioco e della mia voce sono unite in un unica traccia ho bisogno di sapere come separarle cosi da poter abbassare solo l'audio del gioco ho letto in giro che ci sono vari effetti con sony vegas che mi permettono di farlo ma non li so usare qualcuno con più affinità con questo programma potrebbe dirmi come fare???
grazie in anticipo per l'aiuto:):):)

Ciao @Xanneiros, dunque Vegas dovrebbe darti la possibilità di avere una traccia "voce" e una "audio" generica. La traccia del gioco la registri su una traccia, e magari abbassi il volume oppure il gain, così da non avere una traccia troppo forte. Il microfono lo registri su di un'altra traccia e se ti pare troppo basso prova ad alzare il volume o la preamplificazione, o gain, e vedere che risultato ottieni. Magari quando masterizzi il gameplay, non chiudere il progetto così puoi intervenire sul volume e rimasterizzare senza perdere tutto il lavoro fatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro