DOMANDA Come scollegare HD esterni

Pubblicità

rinelkind

Utente Attivo
Messaggi
1,484
Reazioni
479
Punteggio
96
Avrei una domanda da fare... ho 3-4 HD esterni elements della WD (vecchi tra i 3 ed i 6 anni) tra l'1.5 ed i 2TB. Non li uso spesso, di solito meno di una volta al mese solo per fare alcuni backup.
Di solito per collegarli prima li alimento con l'alimentatore esterno, e poi li collego con il cavo USB. Il problema è che quando ho smesso di fare il backup, praticamente non riesco mai a scollegarli attraverso windows, perchè dice sempre che il device è in uso, e quindi non può scollegarli. Non ho mai capito perchè mi ha sempre dato questo problema, ma in pratica allora per staccarli io di solito aspetto un pò che la lucina sia stabilizzata e poi stacco prima il cavo USB e poi quello dell'alimentatore.

La mia domanda è... c'è rischio che causi qualche problema alle testine dell'hd facendo così? E in caso, quale sarebbe una procedura sicura se proprio non riesco a fare l'eject del device usb attraverso windows? Grazie!
 
E' un problema di molti.
La cosa più sicura?
Spegni il PC (la procedura ata manda un comando di cessazione della sessione e parcheggia le testine), poi stacchi tutto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top