come scegliere una ps3..

Pubblicità

copacabanas

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
salve a tutti..stavo pensando di prendere una ps3..magari usata per ammortizzare la spesa..
qualcuno mi spiega in base a cosa devo scegliere per non fare un acquisto sbagliato? ad esempio , qualcuno mi spiega perche tutti prima di acquistare una ps chiede la dashboard e il firmware ? come mai sto firmware è importante se poi comunque è aggiornabile ? la capienza dell'hard disk è importante ? è possibile in secondo momento mettere un hd piu grande ? meglio la fat o la slim ? sono un rompic----?:boh: :lol:
qualcuno con una barca di pazienza mi venga incontro :inchino:

ciao,allora per la prima domanda la risposta è:perchè il firmware nuovo aggiunge novita ad esempio la possibilita di giocare e vedere video in 3d e altre cose ed è possibile aggiornarla gratis appena accendi la playstation dopo che ti sei registrato ti chiede di effettuare l'aggiornamento se no non puoi accedere al ps,alcune persone chiedono il firmware della ps3 perchè non hanno una connessione ad internet e quindi non possono aggiornarla e perderebbero le nuove funzione della ps3.
Poi per la seconda domanda la risposta è:la capienza dell'hard disk e importante in base alle tue esigenze a seconda di quanta roba vuoi memorizzare film in hd musica e videogiochi,poi l'hard disk è possbile cambiarlo manualmente(io lo ho cambiato alla mia 40gb con uno da 250gb ed è facilissimo da sostituire e basta che sia un hard disk da portatili da 2,5 pollici ti consiglio un massimo di 600gb che poi bastano e avanzano anche meno.
Poi per la 3 ed ultima domanda la risposta è:Fra la fat e la slim la meglio è ovviamente la slim perchè consuma 120 watt in meno della prima uscita perchè le prime sono state costruite a 90 nm e le ultime slim a 45 nm e poi per il resto è uguale.Poi se la vuoi comprare usata la puoi trovare anche da blockbuster ma non son quanto meno venga.ciao e spero di esserti stato chiaro.
ah ps: la guida per cambiare l'hard disk:http://www.tomshw.it/cont/articolo/...n-3-slim-sony-playstation-3-slim/27274/2.html.

ciao,allora per la prima domanda la risposta è:perchè il firmware nuovo aggiunge novita ad esempio la possibilita di giocare e vedere video in 3d e altre cose ed è possibile aggiornarla gratis appena accendi la playstation dopo che ti sei registrato ti chiede di effettuare l'aggiornamento se no non puoi accedere al ps,alcune persone chiedono il firmware della ps3 perchè non hanno una connessione ad internet e quindi non possono aggiornarla e perderebbero le nuove funzione della ps3.
Poi per la seconda domanda la risposta è:la capienza dell'hard disk e importante in base alle tue esigenze a seconda di quanta roba vuoi memorizzare film in hd musica e videogiochi,poi l'hard disk è possbile cambiarlo manualmente(io lo ho cambiato alla mia 40gb con uno da 250gb ed è facilissimo da sostituire e basta che sia un hard disk da portatili da 2,5 pollici ti consiglio un massimo di 600gb che poi bastano e avanzano anche meno.
Poi per la 3 ed ultima domanda la risposta è:Fra la fat e la slim la meglio è ovviamente la slim perchè consuma 120 watt in meno della prima uscita perchè le prime sono state costruite a 90 nm e le ultime slim a 45 nm e poi per il resto è uguale.Poi se la vuoi comprare usata la puoi trovare anche da blockbuster ma non son quanto meno venga.ciao e spero di esserti stato chiaro.
ah ps: la guida per cambiare l'hard disk:Guida: sostituire l'hard disk della Playstation 3 Slim - Pagina 2 - Tom's Hardware.

La Slim da 120GB ha avuto parecchi problemi. Ultimamente pare abbiano sistemato il problema. Occhio solo a quello ;)

:inchino: tutti i grazie possibili :inchino:
qualche altra domandina , cos'è la dashboard e se è importante :boh:

La DashBoard nella PS3 è chiamata XMB.

L'XMB sarebbe il menu principale del gioco, da cui si possono fare innumerevoli cose:

-Navigare su internet
-Vedere film
-Ascoltare musica
-Vedere gli amici online
-Guardare foto
-Modificare le impostazioni della PS3
-Ecc ecc

premettendo che prenderò una slim , ci sono quindi più tipi di dashboard , quale devo scegliere ? scegliendone una con una dashboard più "scarsa" diciamo , avrei delle funzionalità in meno che non potrò mai avere oppure con un aggiornamento si può upgradare come per il firmware ?
grazie mille ;)

premettendo che prenderò una slim , ci sono quindi più tipi di dashboard , quale devo scegliere ? scegliendone una con una dashboard più "scarsa" diciamo , avrei delle funzionalità in meno che non potrò mai avere oppure con un aggiornamento si può upgradare come per il firmware ?
grazie mille ;)

No, la dashboard è una sola per tutte le console.

I Firmware li trovi su molti siti e si può aggiornare tramite chiavetta.

Se vuoi giocare online sono obbligatori gli update dei firmware.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro