Come scegliere un nuovo modem/router?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davidinho

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
dovrei comprare un nuovo modem/router ma non avendo molte conoscenze in merito non saprei proprio come muovermi, quali sono le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione? per esempio stavo vedendo il TP-LINK TD-W8960N, viene sui 25 euro, ma non saprei se potrebbe avere qualche pecca che non noto

In media avrei massimo 3 pc attaccati via ethernet e potrei arrivare ad avere anche una decina di device collegati wireless... avendo una casa su 3 livelli cercherei un qualcosa che riesca senza troppi problemi a coprire l'intera abitazione partendo ovviamente dal piano centrale.

3 livelli sono tanti, io riesco a coprirli con il TP-LINK TD-W8970 V1 Modem Router Wireless N 300Mbps, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet, 2 Porte USB Multifunzione (WPS, Filtro ADSL incluso): Amazon.it: Informatica ma nessuno ti può garantire con li copra anche a te, ci sono milioni di variabili che vanno ad influire sulla copertura e dirli così a tavolino e impossibile!

Comunque rispondendo alla tua domanda, le caratteristiche che devi prendere in considerazione variano a seconda dell'uso che fai del router, ci devono passare grandi quantità di dati? Non so, colleghi chromecast alla tv e trasmetti film in fullHD tutto il giorno mentre tuo fratello nell'altra stanza gioca online e tuo padre naviga?
Oppure utilizzi internet per navigare normalmente su youtube, facebook, ecc?

sono 3 livelli ma ovviamente il router lo metto nel piano centrale, l'utilizzo che ne faccio è semplice navigazione, ovviamente a volte mi capita di giocare online, altre volte di lasciare per più di qualche ora in download... più che altro mi interesserebbe essere sicuro che il wifi mi riesca a coprire abbastanza bene i 3 piani

al massimo una funzione un po' più "avanzata" che mi potrebbero interessare è il port forwarding ma penso ogni router ne permetta la configurazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro