Come scegliere le RAM

Pubblicità

havanaloco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Come scegliere frequenza (e timing) delle RAM

Io ho un AMD Athlon64 3200+ (2.0 Ghz, FSB 200 MHz). Il socket è 939, che supporta le DDR1. La massima frequenza delle DDR1 è proprio 200 MHz (DDR400), e quindi ho preso quelle.

Ma come orientarsi in generale? :boh:

Intendi marca, quantità, timing?
Se si orientitativamente credo basti un kit di 2x512Mb....
Per il resto dipende da cosa ci devi fare con quel pc.....

Più che altro intendevo frequenza e in secondo luogo timing.

La quantità se la sceglie ognuno in base alle proprie necessità.

Sulla marca si potrebbe discutere per giorni e giorni, lo so. Io ho preso 2x512 Kingston, ma solo perché le ho trovate in offerta, altrimenti avrei tranquillamente preso delle comunissime V-DATA.

havanaloco ha detto:
Più che altro intendevo frequenza e in secondo luogo timing.

La quantità se la sceglie ognuno in base alle proprie necessità.

Sulla marca si potrebbe discutere per giorni e giorni, lo so. Io ho preso 2x512 Kingston, ma solo perché le ho trovate in offerta, altrimenti avrei tranquillamente preso delle comunissime V-DATA.
beh per avere buone prestazioni:
a ddr400 i timing non devono essere maggiori di 2-2-2-5 oppure 2-3-2-6
a ddr450 non maggiori di 2,5-3-3-8
a ddr500 non maggiori di 3-3-3-8
a ddr600 non maggiori di 3-4-4-8
ovviamente mi riferisco ai kit da 2gb...per quelli da 1gb(2x512) le cose cambiano per ddr450 in su....
infatti i timings dovrebbero essere un pò + bassi...

ti faccio un esempio...le geil one s (2x512) a ddr600 hanno timing 2,5-3-3-8

Mi sa che non avete capito bene. :nunu:

L'argomento principale per cui è stata concepita la discussione è la frequenza. :look:
Cioè, come si fa a scegliere una DDR2-400 rispetto ad una DDR2-533? Sulla base di che cosa va scelta?

havanaloco ha detto:
Mi sa che non avete capito bene. :nunu:
forse ti potresti spiegare un pò meglio tu...non è che non capiamo noi

havanaloco ha detto:
L'argomento principale per cui è stata concepita la discussione è la frequenza. :look:
Cioè, come si fa a scegliere una DDR2-400 rispetto ad una DDR2-533? Sulla base di che cosa va scelta?

:boh:

blotus ha detto:
forse ti potresti spiegare un pò meglio tu...non è che non capiamo noi

:boh:
Se ad processore con FSB di 200 MHz abbini una DDR333 (frequenza 166 MHz), il FSB del processore sarà limitato dalla RAM, poiché comunicheranno a 166 MHz.
Invece se monti una DDR400 (frequenza 200 MHz), il processore e la RAM comunicheranno a 200 MHz, sfruttando tutto il FSB del processore.
Cosa c'è di poco chiaro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro