DOMANDA come scegliere il portatile

Pubblicità

dennydennydnny

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi!
devo comprare il portatile nuovo e non so nemmeno da dove cominciare. Avrei bisogno di qualche consiglio su cosa scegliere come processore, ram, archiviazione ecc. Il portatile in questione lo utilizzerei per l'università con programmi di simulazione che necessitano di una buona capacità di calcolo, per il web, office, un po di photoshop e per i film. Che hardware scegliere? ho un budget di max 750 euro.
Grazie per tutte le risposte!

e prendere uno di questi (quale?) e sostituire l hard disk con l ssd?
TOSHIBA - Satellite L850-1PD Display 15.6" HD Intel Core i7-3630QM Ram 4GB Hard Disk 500GB AMD Radeon HD 7670M 2GB Windows 8

ACER - E1-571 Monitor 15,6" LED Intel Core i7-3632QM Ram 4 Gb Hard Disk 750 Gb Wi-Fi Webcam Windows 8

ASUS - A55VD Monitor 15" HD Intel Core i7-3630QM Ram 4GB Hard Disk 1TB Nvidia GeForce GT 610M 2GB USB 3.0 Windows 8

ASUS - A55VD Monitor 15" HD Intel Core i7-3630QM Ram 4GB Hard Disk 1TB Nvidia GeForce GT 610M 2GB USB 3.0 Windows 8

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie! ma perchè e meglio quello lo degli altri? ed è una buona idea sostituire l'hd con l'ssd?

ha un ottimo sistema di raffreddamento , ha una scheda grafica molto potente e sicuramente migliori di quelle degli altri portatili , si dovresti poterlo fare visto che se non mi sbaglio la porta è sata 3 , poi puoi smondare l'ODD e inserire il tuo vecchio hd.
P.s. ODD= lettore cd HD (ma questo penso che lo sai) =hard disk

devo aver scritto sbagliato... voglio sostituire l' hard disk che monta il portatile con una memoria a stato solido nuova è una cosa valida o cambia poco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro