Come scegliere il mouse più adatto alle proprie esigenze?

Pubblicità

Schaduw9

Utente Attivo
Reazioni
342
Punteggio
64
Dunque di recente avevo acquistato questo mousepad col supporto in gel per il polso; mi sono trovato subito molto bene visto che sicuramente sono un higsenser con impugnatura claw.

I problemi sono iniziati a capodanno perchè purtroppo mia madre ha avuto l'infelice idea di regalarmi il kit tastiera+mouse Microsoft 800. Con la tastiera mi sono trovato bene, ma il mouse proprio zero: la rotellina si sfasa ogni volta che avvio, in pratica scorre troppe righe per volta, ma appena apro le impostazioni del mouse torna a posto senza toccarle, e poi ha solo i due tasti più la rotellina( liscia oltretutto). Così ho riesumato il mio vecchio mouse Microsoft, di cui non ricordo però il modello che aveva 5 tasti (ma scomodi poichè non si trovano sullo stesso lato (pollice), ma uno a sinistra e uno a destra.
Entrambi i mouse sono lunghi circa 11 cm.

Con entrambi ho avuto problemi di precisione, nel senso che rispondono con ritardo ai comandi oppure li esagerano nonostante la sensibilità non sia impostata al massimo.

Inoltre uso anche un minimouse della trust per il netbook, ma è insopportabile perchè è lungo quasi 8 cm ed è veramente minuscolo
(non che io abbia una manona anzi)

Morale, mi ero messo alla ricerca di un mouse NON necessariamente per gaming, però mi interessava qualcosa di duraturo SENZA pile e con tasti laterali o magari programmabili.

Avevo adocchiato lo Spawn della CM ma non ho capito quali siano in sostanza le differenze con lo Xornet.

In alternativa mi aveva molto colpito il roccat pyro, mi chiedevo se valesse la spesa, considerando appunto che l'uso sarebbe principalmente per programmi, non giocando molto ( massimo gta)

Grazie a tutti in anticipo.

beh lo xornet ha un sensore più vecchio del spawn che è tra i migliori sensori in circolazione in quanto non ha bug...lo xornet inoltre ha solo 2000dpi..mentre lo spawn ne ha 3500...potrebbero non bastare neppure i 3500dpi se sei highsenser, però sempre meglio di 2000 :sisi:

se hai i soldi, io prenderei lo spawn..anche se non sei un hardcore gamer il mouse è una periferica che si usa sempre, e se è di buona qualità si lavora meglio e inoltre si è più comodi :sisi:

Ma fra lo Spawn e il Pyra quale sarebbe migliore fra i due?

Io temo che il Kova sia grande per me...

Premetto che in materia non sono un esperto, ma il CM Storm Spawn è uno dei migliori mouse per i Claw, il Pyra è un mobile mouse, è da notebook, è wireless :nono:, ha solo 1600 dpi ed è ottico...

Premetto che in materia non sono un esperto, ma il CM Storm Spawn è uno dei migliori mouse per i Claw, il Pyra è un mobile mouse, è da notebook, è wireless :nono:, ha solo 1600 dpi ed è ottico...

quoto tutto...vai di cm spawn non te ne pentirai secondo me

ho controllato qui, sul sito roccat e mi fa vedre sia la versione wireless che quella wired; io vorrei usarlo anche sul netbook..il vantaggio del pyra erano anche le configurazioni;

Per chi ha avuto lo xornet come vi trovavate coi tasti assegnabili?

di che configurazioni parli? cmq te hai detto che sei highsenser..1600dpi sono pochissimi...:sisi: dovrai alzarlo un sacco di volte..

di che configurazioni parli? cmq te hai detto che sei highsenser..1600dpi sono pochissimi...:sisi: dovrai alzarlo un sacco di volte..

mi riferivo all'uso di shortcut, ma ho visto da alcune recensioni che sul sito permettono di scaricare i driver quindi non dovrei avere problemi..
Mmm sarà per quello che non mi trovo con i mouse che ho, che dubito superino i 1000 Dpi ( quello del kit microsoft dovrebbe averne tanti)
Sull'alzarlo francamente non ci ho fatto molto caso, cioè non sono stato a quantificare quel "un sacco di volte" a me non sembran molte..

prima comunque usavo il mouse senza tappetino, e comunque non usavo molto spazio ( ho una scrivania enorme) però ero costretto a sollevarlo molto poichè finivo sulla giunzione di due tavole di legno e non prendeva bene, ho risolto col tappetino, fra l'altro molto confortevole..
Dite che è un problema il fatto che al tatto sia leggermente ruvido? io su superfici lisce avevo sempre rotture di scatole ( tavoli e tappetini low cost vari)

comunque penso proprio che prenderò uno Spawn, mi ispira molto..

Raga ho letto che ci sono dei bug con le conversazioni a voce in chat tipo skype o con l'uso del programma del mouse e chrome o un elevato utilizzo della cpu, non ho capito molto francamente del topic ufficiale, mi chiedevo se i problemi erano stati risolti con gli ultimi aggiornamenti dei driver o no

Raga mi è arrivato lo storm spawn, sono pienamente soddisfatto, appena l'ho preso in mano l'ho sentito perfetto per me veramente unico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro