Come Scaricare Giochi

Pubblicità

Frank0203

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, io mi sto avvicinando ora al mondo del gaming e vorrei capire come e da dove COMPRARE per poi scaricare direttamente sul pc i giochi. Non voglio parlare di pirateria e se affronto argomenti vicini a quel campo per piacere ditemelo perche io proprio non ne so niente in generale di gaming sul pc. Ad esempio scaricare pagando le product key è legale, in caso positivo dove devo inserire la product key e dove la devo.comprare? In caso sia illegale vi chiedo come si caricano (sempre dopo averli comprati) i giochi... grazie mille e scusate se ho sbagliato qualcosa.
Ah dimenticavo, come sistema operativo ho Windows 10, non so se cambia qualcosa.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, io mi sto avvicinando ora al mondo del gaming e vorrei capire come e da dove COMPRARE per poi scaricare direttamente sul pc i giochi. Non voglio parlare di pirateria e se affronto argomenti vicini a quel campo per piacere ditemelo perche io proprio non ne so niente in generale di gaming sul pc. Ad esempio scaricare pagando le product key è legale, in caso positivo dove devo inserire la product key e dove la devo.comprare? In caso sia illegale vi chiedo come si caricano (sempre dopo averli comprati) i giochi... grazie mille e scusate se ho sbagliato qualcosa.
Ah dimenticavo, come sistema operativo ho Windows 10, non so se cambia qualcosa.
Conosci steam,Origin,uplay, gog?

Basta acquistare il gioco e installare il software dello specifico distributore.
Poi avvii il download accedendo alla libreria.

Comprare key e attivarle potrebbe essere un ottimo modo per risparmiare qualcosina

Quote if you like to be replied ;)
 
Ultima modifica:
Conosci steam,Origin,uplay, gog?

Basta acquistare il gioco e installare il software dello specifico distributore.
Poi avvii il download accedendo alla libreria.

Comprare key e attivarle potrebbe essere un ottimo modo per risparmiare qualcosina

Quote if you like to be replied ;)

Come funzionano.le key?? Dove le devo.inserire?? Scusa ma non so proprio nulla
 
Le compri su g2a, Instant gaming, kinguin o altri

Stesso nella pagina di tali siti sotto ogni gioco ti dicono come attivare la key per ogni client

Quote if you like to be replied ;)

Ni :asd: diciamo che i siti che hai elencato non sono il massimo della sicurezza :asd:
in ogni caso ti consiglio di dare un'occhiata a questi due siti:

https://isthereanydeal.com/: Questo sito ti permette di vedere lo storico dei prezzi del gioco che vuoi comprare. Prima che mi dimentico, il sito in questione elenca SOLO e dico solo siti autorizzati (tipo Steam / IndieGala / Humble Bundle ecc..)

http://www.cdkeyit.it/ La funzione di questo sito è la stessa di Isthereanydeal, l'eccezione è che ti elenca solo siti grigi (kinguin, G2A, Instant gaming). Li chiamo siti grigi perchè non garantiscono la completa garanzia al compratore, ossia tutti possono vendere key su questi siti, anche persone che hanno utilizzato metodi illeciti per comprare e vendere key.
Ultimo consiglio, non comprare key GOG su questi siti :asd:
 
ok grazie, ma un' altra domanda, se nei requisiti mi dice come sistema operativo windows 7/XP o Vista o 8 o 8.1, in windows 10 non va bene il gioco? perche ne trovo proprio pochi (nssuno dei quali mi interessa granchè) che hanno nei requisiti di sistema windows 10
grazie
 
ok grazie, ma un' altra domanda, se nei requisiti mi dice come sistema operativo windows 7/XP o Vista o 8 o 8.1, in windows 10 non va bene il gioco? perche ne trovo proprio pochi (nssuno dei quali mi interessa granchè) che hanno nei requisiti di sistema windows 10
grazie

In teoria se gira su 8 o 8.1 dovrebbe girare anche sul 10.
Magari per sicurezza cerca on-line info legate al gioco specifico.
 
Tutti i giochi usciti da un anno a questa parte sono sicuramente compatibili win 10... ma credo che la stragrande maggioranza dei vecchi titoli fino ad un 2 - 3 anni praticamente lo sono!
Le specifiche di compatibilità solitamente partono dall'o.s. minimo e salgono quindi con il win 7 sei tranquillo su 8 e 10... sono rarissime le incompatibilità e comunque nell'eventualità che un gioco non fosse compatibile win 10 te ne accorgeresti leggendo i vari blog e forum che riguardano il gioco in questione perchè sicuramente troveresti un post dove si URLA che non funge sotto Windows10

Gli store online che vendono keys sono tantissimi... per farti un'idea prova a dare un occhiata anche a questo sito:

www.allkeyshop.com

E' molto interessante perchè tratta tutti i giochi principali e ti fornisce le quotazioni giornaliere da parte di tutti i negozi che trattano il titolo, ti permette di avere una Wish list dove tenere i titoli preferiti e leggerne rapidamente le quotazioni, ti da la possibilità di monitorare l'affidabilità dei vari eshops e di leggere i commenti dei vari utilizzatori così puoi farti un idea della serietà.
Tramite Allkeyshop sono riuscito a beccare tre o quattro eshops affidabili che utilizzo per acquistare e si può dire che ogni giorno vado a curiosare le quotazioni in stile Borsa...
Spesso aggiunge qualche % di sconto aggiungendo un codice al momento dell'acquisto sul eshop deciso. Ovviamente con un minimo di oculatezza e approfondimento puoi riuscire a scontare molto il prezzo di un titolo!

Per le installazioni è semplice devi scaricarti ed installare il programma di gestione che è:
STEAM per la stragrande maggioranza dei giochi
UPLAY per tutti i titoli della Ubisoft
ORIGIN per tutti i titoli Electronic Arts
GOG simile a STEAM

Creare un account per il programma (vale per tutti questi sopra detti indistintamente) ed una volta fatto vai sullo store che ti sembra il più affidabile e con il migior prezzo e paghi, loro ti mandano dopo pochi secondi la KEY che andrai a riscattare su uno di questi (ovviamente ti verrà detto prima che chiave stai comprando in base al gioco)
esempio: Mirror's edge lo puoi comprare solo per ORIGIN mentre FAR CRY PRIMAL potrebbe essere su UPLAY ma potrebbe essere anche STEAM (prima di comprarlo quindi vedi dove va riscattato)
Una volta comprato e riscattata la key il gioco è legato per sempre all'account di riferimento del programma...
 
Ciao rispondo subito alle tue domande (anche se gli altri ti hanno già risposto:asd:).

1. In genere il 99.9% dei giochi che girano su sistemi inferirori a Windows 10, funzionano.
2. Per comprare i giochi puoi affidarti ai siti:
- Steam
-Origin
-Uplay (avviso che c'è l'Ubi 30, magari trovi qualche gioco interessante gratis)
- GOG
3. Per comprare le key, ti consiglio questi siti
- InstantGaming
- G2A
mai avuto problemi
4. Per riscattare le key, ogni programma ha una procedura diversa. Per esempio su Steam, ti rechi in basso a sinistra e clicchi "Aggiungi un gioco/ Attiva un produtto su Steam
5. Prima di scaricare un gioco, assicurati che parta nel tuo PC, controlla SEMPRE i requisiti minimi, altrimenti potresti spendere soldi per niente

Spero di esserti stato utile.
Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top