Come sapere voltaggio alimentatore senza adesivo?

Pubblicità

pippo3194

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti.. come da titolo vorrei sapere qnt watt e ampere sui 12V ha un alim ke ho mi ha regalato un mio amico il quale xo ha staccato l'etichetta e nn si ricorda + ...
L'alimentatore è di colore oro lucido con 2 ventole viola da 8cm, ha 5 molex un 20 pin e dietro vicino all'entrata del cavo di alime c'è scritto 230 v xo penso nn c'entri ..
c'è un modo?? contando fili di colore diverso ecc??? vi prego è importante..
altra cosa.. se lo metto sul mio pc e nn è abb potente ke succede??

se è sottodimensionato rischi la mobo e cpu.- Per il rilevamento degli ampere purtroppo si possono misurare solo sotto carico,esperimento che ti sconsiglio di effettuare con il pc.- Per i volt basta un semplice tester, metti i puntali sui due poli e leggi.- non si legge neanche la marca da qualche parte?

Il fusibile montato (se è visibile)ti dà una indicazione approssimativa della potenza complessiva,confrontandolo con quello di altri ali si può capire + o - che potenza ha, per esempio se in un ali da 600W c'è un fusibile da 3A e nel tuo il fusibile è da 3A il tuo ali ha circa 600W.

dopo molto sn riuscito a capire che è della qtec..il mio pc lo regge benissimo.. puo avere tra i 400 e i 550 w.. se ne ha 550 potrei montare una 4870??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro