Come salvare cookie?

Pubblicità

Avringer

Utente Èlite
Reazioni
19
Punteggio
63
Ho il seguente problema:
Avrei bisogno di poter copiare un cookie, o anche parte di esso, su un sito, di tipo html. Sapete per caso un codice o una guida che permetta di farlo?

In alternativa, c'e' un modo per salvare su un sito l'ip di tutti quelli che si connettono?

grazie.

non ho capito bene quello che vuoi fare:

1) il sito è tuo?
2) cosa intendi per "copiare un cookie"?

Nel caso in cui il sito fosse tuo e vorresti conservare gli ip di tutti coloro che entrano nel sito, allora devi lavorare con il PHP (tramite la variabile $_SERVER['REMOTE_ADDR'] ) e poi salvarli in un database come MySql.

Il sito e' mio (per ora su un dominio gratis) e volevo salvare sul sito i cookie. Spiego il motivo, perche' qualcuno potrebbe pensare a male. Nel sito ci saranno degli spazi dove chi passa puo' inserire e per sapere meglio di chi si tratta pensavo di salvare alcuni cookie riguardanti altri siti(tipo forumfree). In modo da sapere di chi si tratta nel momento in cui qualcuno scriva qualcosa di non adeguato (poiche' m'e' gia capitato).

oddio, non sono molto ferrato nel campo cookie (ineffetti dovrei mettermi a studiare :D), comunque andando ad intuito i cookie sono conservati in un array globale se non sbaglio, quindi dovrebbe essere possibile spulciarli uno per uno....

Prova con questa guida: Tutto sui cookie | Articoli Php | Php.HTML.it

Ma anche se fosse possibile per quanto mi riguarda non è una cosa giusta da fare: andare a vedere i siti che l'utente ha visitato precedentemente dovrebbe essere violazione della privacy:)

Ciao

a meno di bug strani del browser solo i cookie relativi al sito in visione sono accessibili via script, nel tuo caso quindi potresti leggere o scrivere solo cookie riferiti al tuo sito.

Ma anche se fosse possibile per quanto mi riguarda non è una cosa giusta da fare: andare a vedere i siti che l'utente ha visitato precedentemente dovrebbe essere violazione della privacy:)
Grazie, cmq non credo, perche' prendo solo cookie relativi a identita' su altri siti. Prenderei al massimo qualcosa tipo forumfree, ma solo il nick, senza vedere su quale forum si e' connesso.

cmq non puoi, i cookie sono "privati" e accessibili solo dal sito che li ha impostati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro