PROBLEMA come risolvo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IoNonSoCheCosaFare

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
ragazzi non so se è la sezione giusta quindi scrivo qui:
ho questo maledetto problema con la connessione a internet.
ho 3 pc in casa ( 2 wifi 1 lan) e 4 cellulari wifi
il problema è questo: funziona la connessione su tutti tranne ad un portatile (acer aspire 5738 windows vista)
mi posso connettere solo via lan e se provo il wifi carica e poi scrive esegui diagnosi oppure connetti ad altra rete e quindi mi va solo via lan.
cosa posso fare? la scheda wifi è una intel wifi link 5100 agn

aiutatemi, non posso stare con il lan su sto portatilino :(

- - - Updated - - -
dimenticavo:
1- si tratta di una connessione teletù 7 mega.
2- ho connesso solo 2 pc e 1 cell quindi dovrebbe andare visto che se non erro si possono stabilire 4 connessioni
3- ho provato a resettare il router ma così non va più nessuna connessione ma se dovesse essere necessario proverò a resettare ancora 1 volta

Ultima modifica:
non credo ci siano limitazioni al numero di periferiche wifi che si possono connettere se non limitate dall ip...se e' un solo pc che ti fa' questo scherzo direi proprio che il problema risiede li...
prova a disinstallare dalle periferiche del sistema la scheda in oggetto,riavvia il pc,reinstalla i driver e prova.....
potrebbe essere anche danneggiata
non hai una chiavetta usb wifi da provare su quel pc?

Se usi un normalissimo router non dovresti avere problemi a connettere più dispositivi. Solo fastweb con i vecchi hag aveva il limite di max. 3 dispositivi collegabili... ma non penso che con altri router di altri gestori ci sia lo stesso problema.
Quindi, fai click sulle barrette del wi-fi in basso a destra, seleziona "Apri Centro Connessioni di rete e condivisione", in alto a sinistra della schermata seleziona "Gestisci reti wireless". Seleziona la tua rete, ed eliminala.

Poi prova a connetterti di nuovo alla rete (dovrai reinserire la password).

non credo ci siano limitazioni al numero di periferiche wifi che si possono connettere se non limitate dall ip...se e' un solo pc che ti fa' questo scherzo direi proprio che il problema risiede li...
prova a disinstallare dalle periferiche del sistema la scheda in oggetto,riavvia il pc,reinstalla i driver e prova.....
allora: ho reinstalllato i drivers e non va il wifi, se uso il lan funziona!, ho provato con una chiavetta wifi ma mi da lo stesso probema.
Mi verrebbe da dire che è un problema o con teletù oppure con il mio router. proverò a chiamare l'assistenza ma voi continuate a darmi dei consigli!!:P

- - - Updated - - -

non posso collegarmi al router quindi non ho neanche registrato una rete. tutto è successo quando una volta ho ripristinato il mio pc alle configurazioni di sistema ed è diventato in inglese D:

- - - Updated - - -

Alla fine dei conti il problema è questo: non posso collegarmi al router tramite wifi!! D:

Penso sia la prima volta che teletu non c'entra niente:asd: scusa ma se in LAN ti funziona mi pare chiarissimo che è il tuo pc
prova a togliere la protezione password wifi,controlla che non ci sia abilitato un controllo di acceso MAC sempre dal router

- - - Updated - - -

Io poi ti avevo suggerito di rimuovere la scheda dal sistema .devi fare disinstalla periferica...poi riavvii il pc e te la re installerà
Ma se hai provato anche una chiavetta USB probabilmente hai i servizi wifi del tuo sistema operativo disattivati

Io poi ti avevo suggerito di rimuovere la scheda dal sistema .devi fare disinstalla periferica...poi riavvii il pc e te la re installerà
Ma se hai provato anche una chiavetta USB probabilmente hai i servizi wifi del tuo sistema operativo disattivati

Concordo.
Tutto il resto non c'entra.
Il problema è il modulo wifi o, eventualmente, i servizi disattivati.

1-io ho disinstallato il wifi come hai detto tu ma anche così non va.
2-non penso che centra la password del wifi visto che manco riesce a stabilire un collegamento con il router (è visibile ma non riesce a connettersi)
3-come vedo se ho un controllo di accesso mac?
4-mi spiegate questa cosa del modulo e i servizi disattivati?

magari risolvo :asd:

@Federico83 come verificare i servizi? Non mi ricordo...

L'unica alternativa è che non funziona la scheda e che vada cambiata...
con l'ethernet funziona, con qualsiasi altro dispositivo si connette

- - - Updated - - -

su start e poi su 'esegui' oppure su trova... dovresti scrivere:
services.msc

Da li ti apre una finestra con i servizi attivi.
Vedi se tutto ciò che è legato al wifi è attivo... il DHCP credo di si... controlla le voci WLAN ad esempio.

@Federico83 come verificare i servizi? Non mi ricordo...

L'unica alternativa è che non funziona la scheda e che vada cambiata...
con l'ethernet funziona, con qualsiasi altro dispositivo si connette

- - - Updated - - -

su start e poi su 'esegui' oppure su trova... dovresti scrivere:
services.msc

Da li ti apre una finestra con i servizi attivi.
Vedi se tutto ciò che è legato al wifi è attivo... il DHCP credo di si... controlla le voci WLAN ad esempio.
però con la chiavetta wifi non va ugualmente quindi credo che sia un problema al router. tu che dici?

Se fosse un problema di router non andrebbero nemmeno le altre.
Hai detto di aver fatto ripristino config. e di esserti trovato una lingua diversa e poi questo problema. E' un problema sw di windows.
Il caso estemo è la scheda rovinata, ma non credo

2-non penso che centra la password del wifi visto che manco riesce a stabilire un collegamento con il router (è visibile ma non riesce a connettersi)
3-come vedo se ho un controllo di accesso mac?

magari risolvo :asd:
se vedi la rete wireless la scheda funziona disattiva le protezioni dal router.lo dici tu (è visibile ma non riesce a connettersi)
il controllo di accesso Mac si abilita dal router,ma tu non mi sembri in grado di farlo,quindi lo escludo :asd:
fai come ti ha detto incolto per i servizi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro