Come risolvere stuttering o cali fps

Pubblicità

nicomexxi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ,sono giorni che non riesco piu a giocare a nessun gioco perche continuo ad avere cali di FPS imponenti e addirittura dei freeze o crash del gioco stesso. Ho provato qualsiasi qualita o risoluzione ma gli fps non sono per nulla stabili.
Non so piu cosa fare(non essendo molto esperto)
Le temperature mentre gioco sono normali e non ho mai visto superare i 65 gradi alla GPU. I driver dovrebbero essere tutti aggiornati e l unica cosa che non ho fatto e toccare ram o Bios.
La mia build è composta da:
Rtx 4070 ti
Scheda madre Asus b760 plus
processore intel i5 13400f
32 gb ram ddr5 corsair
non so piu cosa fare ,e diventato tutto ingiocabile

Salve ,sono giorni che non riesco piu a giocare a nessun gioco perche continuo ad avere cali di FPS imponenti e addirittura dei freeze o crash del gioco stesso. Ho provato qualsiasi qualita o risoluzione ma gli fps non sono per nulla stabili.
Non so piu cosa fare(non essendo molto esperto)
Le temperature mentre gioco sono normali e non ho mai visto superare i 65 gradi alla GPU. I driver dovrebbero essere tutti aggiornati e l unica cosa che non ho fatto e toccare ram o Bios.
La mia build è composta da:
Rtx 4070 ti
Scheda madre Asus b760 plus
processore intel i5 13400f
32 gb ram ddr5 corsair
non so piu cosa fare ,e diventato tutto ingiocabile
non mi quadrano quei 65 gradi di scheda video, sono pochini ovvero non lo sta sfruttando a dovere, non avndo una serie 4000 forse mi posso sbagliare. Per il resto fai una disinstallazione/reinstallazione dei driver nvidia con DDU:
  • Scarica il driver dal sito nvidia e salvalo sul desktop casomai o dove vuoi tu
  • Scarica DDU Display driver uninstaller e scompattalo anche lui in una cartella di comodo
  • Riavvia il PC in modalità provvisoria
  • Usa DDU con l'opzione "pulisci e riavvia"
  • Al riavvio è molto importante non connettere il PC ad internet in modo da impedire un installazione automatica del driver video
  • Installa di nuono il driver video che avevi precedentemente scaricato
  • Riavvia normelmente

non mi quadrano quei 65 gradi di scheda video, sono pochini ovvero non lo sta sfruttando a dovere, non avndo una serie 4000 forse mi posso sbagliare. Per il resto fai una disinstallazione/reinstallazione dei driver nvidia con DDU:
  • Scarica il driver dal sito nvidia e salvalo sul desktop casomai o dove vuoi tu
  • Scarica DDU Display driver uninstaller e scompattalo anche lui in una cartella di comodo
  • Riavvia il PC in modalità provvisoria
  • Usa DDU con l'opzione "pulisci e riavvia"
  • Al riavvio è molto importante non connettere il PC ad internet in modo da impedire un installazione automatica del driver video
  • Installa di nuono il driver video che avevi precedentemente scaricato
  • Riavvia normelmente
adesso provo e vediamo se il problema persiste

addirittura! hai seguito perfettamente quello che c'è scritto? ripulendo i driver e con quelli nuovi va peggio? che strano.
da quanto ti capita sto problema? hai cambiato qualche hardware ultimamente?
sisi ho fatto tutto attentamente, adesso lagga ancora di piu. ho preso sto pc a gennaio e ho sempre giocato normalmente , da tipo due settimane ho sto problema. giuro che sto impazzendo.

allora secondo il mio parere, poi qualcun'altro forse ti dirà di più, cmq, secondo me devi fare un tabula rasa del SO, reinstallazione dopo ovviamente aver formattato. Forse qualche update di windows non andato a buon fine.

allora secondo il mio parere, poi qualcun'altro forse ti dirà di più, cmq, secondo me devi fare un tabula rasa del SO, reinstallazione dopo ovviamente aver formattato. Forse qualche update di windows non andato a buon fine.
oggi proverò a sentire dove l ho comprato e vediamo ,in caso toccherà provare a formattare tutto. grazie comunque per l aiuto✌🏻✌🏻

Pubblicità
Pubblicità
Indietro