DOMANDA Come risolvere l'aggiornamento che distrugge il Google Pixel 4a?

Pubblicità

koba-1

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
25
Mi arriva una mail dove mi dicono che il mio Google Pixel 4a al prossimo update dell'OS avrà problemi seri con la batteria. Mi danno la possibilità di ottenere un risarcimento di 50 euro (o 100 euro da spendere nel circuito Google), faccio tutta la procedura su Pyoneer.

Va bene, mi dico, a questo punto facciamo questo aggiornamento e vediamo se effettivamente lo smartphone cambia comportamento. Non lo avessi mai fatto: la batteria viene letteralmente prosciugata scrollando per una decina di minuti su Instagram, roba che se tieni l'occhio sull'indicatore vedi proprio i numeri scalare nel giro di qualche secondo.

Cosa posso fare? Posso fare il downgrade? E magari, dopo averlo fatto, bloccare anche gli aggiornamenti obbligatori? Installare un altro OS?

PS
Ho scoperto che per il rimborso su Pyoneer c'è un mezzo inganno sotto, leggendo questo messaggio:
ATTENZIONE - Payoneer, la società che Google utilizza per pagare i 50 dollari per aver rovinato il vostro telefono, addebita 3 dollari per pagarvi e 30 dollari all'anno! Quindi dovete chiamarli e cancellare il vostro account dopo aver ricevuto i 47 dollari.
E una nuova batteria non risolve nulla, visto che prima la mia batteria funzionava bene. Non c'è un chip sulla batteria che si aggancia semplicemente. E per riparare il telefono devono installare un nuovo digitalizzatore perché, per come è fatto il telefono, lo schermo si rompe togliendolo.
Vorrei usare i 100 dollari per un Pixel, ma ora li odio... Per il solo stress di tutto questo, dovrebbero semplicemente dare a tutti un nuovo telefono - questo è un inferno!
Non voglio un telefono grande! Ho un danno ai nervi della mano.

Ultima modifica:
Mi arriva una mail dove mi dicono che il mio Google Pixel 4a al prossimo update dell'OS avrà problemi seri con la batteria. Mi danno la possibilità di ottenere un risarcimento di 50 euro (o 100 euro da spendere nel circuito Google), faccio tutta la procedura su Pyoneer.

Va bene, mi dico, a questo punto facciamo questo aggiornamento e vediamo se effettivamente lo smartphone cambia comportamento. Non lo avessi mai fatto: la batteria viene letteralmente prosciugata scrollando per una decina di minuti su Instagram, roba che se tiene l'occhio sull'indicatore vedi proprio i numeri scalare nel giro di qualche secondo.

Cosa posso fare? Posso fare il downgrade? E magari dopo averlo fatto bloccare anche gli aggiornamenti obbligatori? Installare un altro OS?

PS
Ho scoperto che per il rimborso su Pyoneer c'è un mezzo inganno sotto, leggendo questo messaggio:
Vai di custom ROM, te ne esci dalla malattia.

Con questa procedura dovresti poter fare il downgrade (ovviamente verrà fatto un ripristino ai dati di fabbrica, quindi fai un backup di tutto): https://9to5google.com/2023/04/27/downgrade-android-14-on-pixel/

Poi puoi provare questa guida per disattivare gli aggiornamenti automatici (nel comando i due caratteri prima di user vanno sostituiti con due trattini (--):
O anche questa:

Ultima modifica:
Va detto che con le avvisaglie varie, sto aggiornamento potevi anche non farlo... Capisco la curiosità ma non è mai il massimo se il telefono in questione è il tuo dispositivo principale

Va detto che con le avvisaglie varie, sto aggiornamento potevi anche non farlo... Capisco la curiosità ma non è mai il massimo se il telefono in questione è il tuo dispositivo principale
Immaginavo che sarebbe durato di meno, non che mi si sarebbe scaricato in mano scrollando un po' sui social. Comunque sì, avrei dovuto evitarlo 😖

Pubblicità
Pubblicità
Indietro