RISOLTO Come ripulisco completamente questo HDD WD ?

Pubblicità

Kagliostro

Nuovo Utente
Messaggi
64
Reazioni
13
Ad un amico è andato nel pallone un Lenovo G580

Lasciando perdere una serie di problemi che ha causato lui cercando di metterci le mani, in pratica non funziona più il pad, i suoi due tasti, il tasto Alt ed il tasto Alt Gr, forse riaprendo per l'ennesima volta ed inserendo i vari cavetti come si deve può darsi che si risolva

Quello che non riesco a sistemare è la situazione dell'HDD, un WD WD5000BPVT

Non so quanti tentativi di ripristino siano stati fatti né esattamente che manovre, fattostà che mi ritrovo un HDD con un sacco di partizioni di ripristino e due partizioni di base, una da 417,17GB ed una da 25GB

Su queste due partizioni usando Gestione Disco di Windows 10 riesco a lavorare (eliminarle, formattarle) ma sulle altre non riesco ad avere controllo

Inserito su una slitta nel mio PC risulta come Disco 1 e potete vedere la situazione qui sotto

Una volta, quando ci lavoravo tutti i giorni non avrei avuto problemi a trovare una soluzione ma adesso sono in difficoltà, quello che mi viene in mente è che si potrebbe usare un programma per formattazione a basso livello (a sapere quale ed a trovarlo) o magari c'è qualche altro sistema ?

WD5000BPVT.jpg

immagine_2024-04-10_223156527.png
Qualcuno mi può aiutare ?

Grazie

K
 
Ultima modifica:
Ciao, basta aprire diskpart da esegui e fare questi comandi:
Codice:
sel dis 1
clean

Ovviamente salva eventuali dati visto che il disco verrà completamente cancellato
 
Dati già salvati, provo subito

Grazie

K
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non so come ringraziarti

Funzionato tutto perfettamente

MOLTE ma MOLTE GRAZIE

Cattura 2.JPG

K
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top