come ripulire la cpu dalla pasta termica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marco322

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve domani monto il nuovo dissipatore (nirvana) per il mio e2180 come posso ripulire bene la superficie della cpu dalla pasta tremica residua?

Alcool isopropilico (reperibile in farmacia), o acetone industriale (non il solvente per unghie; reperibile in ferramenta) + panno (se è senza pelucchi - tipo panno per lenti - è meglio). :ok:

io uso sempre l alcool normale (quello rosa)
non ho mai avuto problemi

L'acetone industriale si trova nei ferramenta?

Come ho già scritto, l' acetone si trova in ferramenta; tra i 2 ti consiglio comunque l' alcool isopropilico

EDIT: che è anche molto meglio del classico alcool denaturato (rosa), poiché non è statico come quest' ultimo. ;)

Come ho già scritto, l' acetone si trova in ferramenta; tra i 2 ti consiglio comunque l' alcool isopropilico. ;)
Eventualmente poi l'alcol isopropilico posso utilizzarlo per altri usi in casa? Ma poi dopo che ho pulito con l'alcol passo direttamente su la pasta termica? se dessi una ripassatina con un panno inumidito di acqua per togliere eventuali residui di alcol non e' meglio?

Eventualmente poi l'alcol isopropilico posso utilizzarlo per altri usi in casa? Ma poi dopo che ho pulito con l'alcol passo direttamente su la pasta termica? se dessi una ripassatina con un panno inumidito di acqua per togliere eventuali residui di alcol non e' meglio?

L' alcool isopropilico (un flacone costa in media 4 €) lo puoi usare per effettuare medicazioni e disinfettare ferite (ma viene usato anche per massaggi o indicato per la pulizia di particolari dermatiti); questo tende ad evaporare, quindi una volta passato il panno, le superfici risulteranno asciutte; evita assolutamente l' acqua. :)

ok se non costa troppo allora uso l 'isopropilico altrimenti uso quello rosa da casa, ma l'acool e' infiammabile siamo sicuri?

Lascia perdere l' alcool denaturato (rosa), non tende suficcientemente ad evaporare e può lasciare residui di superficie.

non è che ce lo devi inzuppare, basta che lo metti sul panno e via poi vedi 2 o 3 passate.... ricordati che tanto l'acohol o l'acetone evaporano abbastanza infretta

io comunque con l alcol denaturato non ho mai avuto un problema.. nemmeno usandolo sulle vga

Ok comprero' l'isopropilico! allora inumidisco il panno e passo quanto basta a togliere i residui, poi controllo che sia asciutto e applico la pasta termica, ok?

io ero riuscito a trovare un kit di panni già imbevuti di isopropilico per pulire gli schermi..sono decisamente comodi
prova a guardare nei centri tipo euronics , marcopolo e mediaworld..

Ok comprero' l'isopropilico! allora inumidisco il panno e passo quanto basta a togliere i residui, poi controllo che sia asciutto e applico la pasta termica, ok?

Giusto. :ok:

P.S. se dopo aver pulito l' IHS della CPU, passandoci un dito sopra questo risulta "grasso" (es. rimane sul dito sensazione di "unto") dai ancora qualche passata di panno + alcool.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità