Come riprodurre la propria musica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoG

Nuovo Utente
117
5
E quello è il problema. Lo stesso problema del coltellino svizzero: ha tutto ma tutto quello che ha va bene solo per un piccolo uso, in caso di emergenza.
Non conosco quel Denon, come ho detto, per cui sono andato a cercare le recensioni, in base alle misure viene considerato un “non suggeribile”.
Se vuoi avere il “massimo” (tra virgolette) dagli Oberon 7 (io ho le Zensor 1, mi piacciono molto i Dali) io inizierei proprio a cambiare il ampli, e andare su un amplificatore stereo “puro” con meno orpelli possibili, e si ha bisogno di qualcosa in più, tipo un DAC, si può sempre prenderlo a parte, scegliendone uno di qualità adatta (e si finisce anche con spendere meno)
Ti ringrazio per il link della recensione, onestamente al momento dell'acquisto ho trovato solo recensioni positive, magari bisogna sapere dove cercare. l'ampli è costato poco più di 600€ non ricordo con precisione, ok forse si poteva spendere meglio quella cifra, i diffusori oberon7 a mio avviso non sono malvagi, le recensioni sono buone, certamente lo sono anche per le Zensor 1, credo sia difficile stabilire che un diffusore sia migliore di un altro nella stessa fascia di prezzo, di sicoro c'è quello che ha una timbrica che ci piace più di un'altro. Penso che il discorso sia lo stesso per gli amplificatori, più spendi più qualità hai
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non necessariamente, come ho detto prima molte volte si spende di più perché si pagano tante opzioni, se non le si usano tanto vale spendere lo stesso per un prodotto più semplice che fa poco ma quello che fa lo fa bene. Il tuo Denon di cose ne fa un sacco, veramente, ma le usi tutte? Per le mie Zensor ho deciso un Yamaha 301, che è un puro integrato stereo “vecchia scuola” in classe AB, l’unico aggeggio in più che ha è un DAC interno, è stato progettato principalmente per la qualità audio (non ha nemmeno connessione Bluetooth).
 
  • Mi piace
Reazioni: BrunoG

BrunoG

Nuovo Utente
117
5
E quello è il problema. Lo stesso problema del coltellino svizzero: ha tutto ma tutto quello che ha va bene solo per un piccolo uso, in caso di emergenza.
Non conosco quel Denon, come ho detto, per cui sono andato a cercare le recensioni, in base alle misure viene considerato un “non suggeribile”.
Se vuoi avere il “massimo” (tra virgolette) dagli Oberon 7 (io ho le Zensor 1, mi piacciono molto i Dali) io inizierei proprio a cambiare il ampli, e andare su un amplificatore stereo “puro” con meno orpelli possibili, e si ha bisogno di qualcosa in più, tipo un DAC, si può sempre prenderlo a parte, scegliendone uno di qualità adatta (e si finisce anche con spendere meno)
Sto leggendo i commenti che seguono la recensione, tu lo hai fatto? Pare che il test non sia stato eseguito nella giusta maniera, e denon dra800h non è un discreto ampli
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili