PROBLEMA Come ripristinare lo spazio sovrascritto con il programma ERASER?

Pubblicità

Eddy3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto. Qualche giorno fa volevo cancellare definitivamente dei file dal computer ed ho scaricato il programma Eraser. Dopo aver scelto i file da cancellare/sovrascrivere, ho visto che tra le opzioni c'era "UNUSED DISK SPACE", io pensavo che significasse liberare ancora di più lo spazio e ci ho cliccato.
Alla fine, invece di cancellazione definitiva e quelle robe lì, praticamente mi sono accorto che ho quasi finito lo spazio libero (assurdo, io volevo fare l'esatto contrario).
Ora la domanda è: come faccio per recuperare tutto? è impossibile? devo comprarmi tutto nuovo? O_o

Grazie

?_? Strano, in ogni caso NON credo che ti tocca acquistare nulla... Probabilmente quel programma ha creato una cartella (cercala o nella cartella del programma o su c:\ ) piena di file, se cancelli quella cartella ritroverai lo spazio perso.

Per "bonificare" il disco (mi raccomando operazione da NON eseguire su SSD) basta utilizzare CCleaner (vai su "Strumenti" => "Bonifica drive", di base basta 1 passata, ma se sei PARANOICO ne puoi effettuare molti di più, sino 35)...

Per conoscenza, quel programma dove l'hai preso?

PS Benvenuto!!!

Grazie della risposta. Scusa se rispondo in ritardo. Comunque quel programma l'ho scaricato da sourceforge se non ricordo male. Ah si, CCleanee lo uso spesso. A volte usavo anche Auslogics Disk defrag per migliorare le "prestazioni" del computer creando ordine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro