come ripristinare con time machine ?

Supporto Tecnico Apple

dany-nardo

Salve a tutti ho un problema, avevo aperto molte pagine importanti su firefox che ultimamente continuava a crashare improvvisamente(così come proprio il mac mi crashava senza nessun motivo) ma quando lo andavo a riaprire firefox mi si ripristinavano tutte le pagine dell ultima sessile, lo scorso giorno attivo il mac dallo stand by e erano spartire tutte le pagine e quando andavo su ripristina sessioni precedenti niente, siccome erano delle pagine molto importanti pe me ed erano parecchie vi è un modo per riaprirle tutte ? ho anche un salvataggio completo fatto un mese fa con time machine, è possibile ripristinare in questo modo ? e se si come ?

ps ho un MacBook Pro mid 2012 con maverick 10.9

grazie mille
 
-->
#1

Magnetic Media

Ciao, firefox salva l'intero profilo dell'utente in un percorso ben definito ovvero:
home utente --> libreria --> Application Support --> Firefox --> profiles.
Qui trovi una cartella con il proflio dell'utente che contiene i dati che ti servono (occhio che la cartella libreria è nascosta, per visualizzarla tieni premuto il tasto ALT e dal menù vai del finder ti apparirà tale cartella).

Puoi provare a "giocare" col contenuto di questa cartella allo scopo di recuperare i soli preferiti per poi esportarli o sincronizzarli con strumenti tipo Xmarks.
il file preferiti li trovi sortati per data in un formato proprietario.

Da time machine non è possibile recuperare questo contenuto in chiaro, la cartella libreria è nascosta.
Lo puoi fare ripristinando per intero l'utente ad una certa data , questo si.
 
#2

dany-nardo

sono arrivato a vedere la cartella libreria ma all`interno di essa non trovo una cartella firefox ma ne vedo tante altre ad esempio safari, mail eccc , e se apro la cartella preferiti non trovo nulla, devo riuscire in tutti i modi a recuperare le pagine che avevo aperto erano molto importanti


 
#3

Magnetic Media

Scusa ma questo percorso lo hai recuperato dal backup di time machine sul disco esterno oppure hai ripristinato time machine e lo trovi ora nell'utente che ne deriva?
 
#4

dany-nardo

È il percorso che vedo ora sul mac senza aver ripristinato nulla
 
#5

Magnetic Media

Ok ovvio, semplice :D
Mira la cartella che hai raggiunto di firefox dell'attuale utente, come hai fatto e poi entra in time machine.
Raggiungi la data dove sicuramente avevi i preferiti presenti, troverai selezionata la stessa cartella ed esegui il comando RIPRISTINA.
Così facendo time machine ripristinerà il contenuto della cartella firefox.
 
#6

dany-nardo

Mi è successo lo stesso identico problema con Crome sai mica come potrei risolvere?
Ho fatto il back up poi ho riavviato perché continuava ad impallarsi e al riavvio niente cronologia e niente aperture schede aperte

ti ringrazierei infinitamente se riuscissi a dirmi come recuperarle grazie mille
 
#7

Magnetic Media

Chrome non lo conosco però sempre all'interno della library --> Application support --> Google --> Chrome
trovi la cartella che contiene tutto il suo database, magari li trovi.
 
#8

dany-nardo

ecco cosa vedo quando entro, quale potrebbe essere che contiene la cronologia ?
grazie mille

 
#9