Come ripristinare accesso al sistema operativo (windows 8.1)

Pasquale Draicchio

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,

Qualche giorno fa ho installato un nuovo sistema operativo sul mio portatile (Acer travelmate 5744): Windows 8.1.
Tutto è andato bene fino a quando ieri, dopo averlo usato normalmente, lo accendo e all'avvio mi compare:

"windows failed to start. A recent hardware or software change might be the
cause.

1. insert your windows installation disc and restart
2. choose your language...
3. click "repair your computer

files: \Boot\BCD
status: 0xc000000f
info: an error occurred while attempting to read the boot configuration data."
Ho provato di tutto. Dato che non riesco ad accedere al bios, per cambiare le priorità, in nessun modo, ho provato ad inserire la chiavetta usb che avevo utilizzato per l'installazione, ma mi dà sempre lo stesso messaggio.
Allora ho masterizzato il DVD con il sistema operativo Windows 8.1 e, dopo qualche decina di secondi di esitazione, compaiono di nuovo quelle scritte.
Cercando su internet ho visto che il problema potrebbe risiedere nella masterizzazione del DVD che dovrebbe essere fatta più lentamente. Inoltre, ho visto che esistono dei dischi di ripristino ad hoc.

Qualcuno ha dei consigli per risolvere questo problema?
Grazie.
 

OBAMA HERO

Utente Attivo
189
18
CPU
Intel Core i7-4770k 3.5GHz
Scheda Madre
Asus Maximus VI Gene Socket 1150
HDD
SSD Crucial MX100 512GB
RAM
Sddram 16 gb ddr3 Corsair
GPU
ASUS nVidia GTX 780 TI 3GB
PSU
Modulare Corsair AX760 760W 80+ Gold
Case
Cubo Aerocool DS Cube Windowed USB3 Micro-ATX
OS
Linux Ubuntu
Siccome il sistema operativo è stato installato da poche ore quindi si presume contenga pochi dati, ti consiglio di usare gparted Live cd formattare Windows 8 e reinstallarlo con un'altra immagine ISO masterizzata alla velocità più lenta possibile perché probabilmente quella in tuo possesso è rovinata. Ci impiegheresti meno tempo girovagando su Google ho notato che la maggior parte delle persone che hanno avuto il tuo problema ha risolto così.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!