Come riparare un pc danneggiato

Pubblicità

alex_a_doc

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
61
Io ho un vecchio pc fisso che non funziona più. Mi è già successo una volta che non funzionasse e lo riparato.Vorrei sapere di che tipo di problema si tratta: allora quando lo avvio dopo il caricamento windows xp invece di andare avanti a alla finestra principale si riavvia. Prima arrivava alla finestra dove devi inserire la password e si bloccava. Credo che possa essere una causa l'antivirus che ho scaricato e installato. I tecnici mi hanno dato anche 4 CD da installare in caso si dannegiasse ma io inserisco il primo appaiono delle scritte e poi mi dice che non ce alcun cd inserito nell' unità (appare anche una clepsidra che indica il caricamento). Ma se io ho inserito il cd come fa a dirmi questo? Come posso risolvere?

bel dilemma

quando lo accendi premi f8 prova con avvio sicuramente funzionante se non parte riavvia f8 ed entra in modalita' provvisoria disinstalla quello che hai istallato e riprova o fai un ripristino di sistema
altrimenti formatta

A me succedeva una volta quasi come nel tuo caso,appena arrivava nella schermata windows semplicemente faceva il riavvio ma ti consiglio come ha riferito guann di entrare in modalità provvisoria e fare una scansione li,o installare un nuovo antivirus (sempre se la causa è del virus) altrimenti formattalo :)

Se non funziona il metodo che ti ha suggerito guann e hai il CD di installazione di XP potresti provare con un FIXBOOT da Console di Ripristino. Non so se qui sul forum ci sono guide a riguardo, altrimenti si trovano link validi in rete.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro