come riparare/cambiare pezzi per cassa philips ?

Pubblicità

icnivadodranoel

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
56
salve, ho 1 cassa della philips ridotta male, ma il resto dell' impianto audio è in ottime condizioni. vorrei sapere se mi conviene comprare i pezzi per sostituire qli danneggiati oppure se mi costa meno comprare 2 casse nuove.

qui ci sono le foto dei 2 pezzi danneggiati:

DropShots.com

ci sono delle sigle alfanumeriche sul retro di questi 2 pezzi, credo mi servano per identificarli, qualcuno puo aiutarmi?

il sistema audio hifi è un "philips 70 Fs 310" anni 90" di cui nn ho + il manuale e la philips mi ha detto che è troppo vecchio e nn ha + in archivio le caratteristiche, quindi nn so nemmeno qli casse eventualmente comprare ne qli caratteristiche debbano avere.

sei sicuro che valga la pena spendere anche un solo euro per questo prodotto??? e dove pensi di trovare i ricambi??? lascia perdere, anche con 80/100 euro compri di prodotti mooooolto migliori.

nn esageriamo, le casse sono a tre vie in legno...è sicuramente un sistema audio superiore a tutte le varie logitech, trust e giocattoli simili...
se solo conoscessi le caratteristiche delle casse, ne comprerei 2 nuove ma nn so come muovermi. nn vorrei incorrere in problemi di incopatibilità

ciao! al link probabilmente troverai qualcosa che ti può interessare, è un negozio specializzato nella riparazione di coni, diffusori ecc...dalle foto ciò che servirebbe alle tue casse è una ribordatura.

Canini

è un'azienda di la spezia che lavora molto per corrispondenza, ho spedito 2 woofer con ammortizzatori in foam appartenenti a casse in legno, in 2 settimane sono tornati come nuovi (42 € cadauno, 52 con sospensione originale dynaudio, nel mio caso).
Consiglio: controlla se trovi un negozio simile nella tua zona, la voce "trasporto" incide in buona percentuale sul costo finale (15€), io il giorno del pagamento ho scoperto che ne avevo uno dietro casa. :(
saluti!
giacomo

Guarda se sull'amplificatore ci sono le specifiche ... dopodiche cambierei i diffusori di tutte e 2 le casse. Un negozio specializzato in impiantio Hi-Fi sicuramente potra darti un aiuto più competente comunque.

cambia i diffusori XD come spesa puoi anche uscirtene con 20 euro ma la qualita non sara granche.... quindi in ogni caso puoi ripararle facendole andare meno di prima risparmiando,
come prima o meglio di prima spendendo qualcosina in piu...

tutto quello che c'e bisogno da sapere c'e l'hai li....
all'interno della cassa magari dal buco del woofer riesci a vedere se al suo interno c'e un crossover? (passa alto passa basso) e una sorta di circuitino da dove partono i cavi che vanno agli altoparlanti....

per casse di quell'epoca di questo tipo li facevano "abbastanza grandi" dovresti notare tipo 1 pila e una bobina di rame grande all'internon della cassa...

poi ti serve un tester... in teoria gli altoparlanti di impianto di casa sono tutti 8ohm a differenza di quelli per auto che sono 4ohm pero con il tester puo controllarlo misurando sui tuoi altoparlanti anche se mal'andati sui contatti...

dopo questo prendi un bel metro e misuri la distanza da foro a foro ( il raggio dell'altoparlante) per la dimensione e poi compri il nuovo in base a ohm e dimensione

ti consiglio di comprare 2 fustons cosi non devi saldare i cavi agli altoparlanti e quando succede qualcosa devi smontare li sganci semplicemente....
costano poco 1 2 euro una bustina da 20 se non erro....

a occhio e croce a guardarli cosi dovrebbero essere il piccolo un 10cm 13cm.... 8 ohm
per il piccolo misura il cono non da foro a foro perche i fori non sono fatti sul contorno dell'altoparlante

il grande 22cm 25cm 8ohm

come marca di altoparlanti ti consiglierei ciare occhio però anno alcuni prodotti che sono inavvicinabili come prezzo...
babe poi ti aiutiamo qui sul forum

riparando 1 cassa per forza devi sistemare uguale anche l'altra se no suoneranno diversamente e te ne accorgerai...

ciao! al link probabilmente troverai qualcosa che ti può interessare, è un negozio specializzato nella riparazione di coni, diffusori ecc...dalle foto ciò che servirebbe alle tue casse è una ribordatura.

Canini

è un'azienda di la spezia che lavora molto per corrispondenza, ho spedito 2 woofer con ammortizzatori in foam appartenenti a casse in legno, in 2 settimane sono tornati come nuovi (42 € cadauno, 52 con sospensione originale dynaudio, nel mio caso).
Consiglio: controlla se trovi un negozio simile nella tua zona, la voce "trasporto" incide in buona percentuale sul costo finale (15€), io il giorno del pagamento ho scoperto che ne avevo uno dietro casa. :(
saluti!
giacomo

non offenderti ma con 42 euro l'uno li compravi nuovi i woofer e anche di qualità

eheh valerius lo so,
ma nemmeno buttar via due dynaudio mi appariva una scelta saggia!
almeno dalla mia (ahimè) costosa esperienza icnivadodranoel potrà farsi due conti in tasca...

intanto grazie a tutti per l' interesse...

sotto il woofer(16,5 cm di diametro) ci sono queste 3 scritte:
2404 257 47205
00 70604/w8
DD 00 116 51

sotto il tweeter(circa 6 cm di diametro):
2404 257 22511
00 22304/T8FF
DD 03 118 61

poi nn so se può servire a qlc....
...dietro le casse all'interno subito dietro l' attacco dei diffusori ci sono 2 componenti elettronici:
- su qlo color blu c'è scritto:
100V
35V AC
L-AN
-su qlo color oro:
bipolar
EBT
-40 +105°c
W GERM

il tester qli caratteristiche deve avere? quanto costa + o -?
per i watt come mi regolo?

il tester costa poco 5 euro compri uno puzza puzza piu che altro ti serve per controllare gli 8ohm al massimo se hai un negozio di elettronica vicino casa portati 1 altoparlante dietro e gli chiedi cortesia se ti puo misurare gli ohm con la scusa se ne ha uno identico ;-)

quello al centro in realta e un midrange prende frequenze medie...
cmq 6cm da buco a buco o di circonferenza "cartone" ?

riesci a fare una foto dei 2 componenti elettronici e postarli per accertarci che siano crossover...
o solo tagliafrequenze fatti a mo di condensatore su un polo...

come woofer questo gia potrebbe andare bene ed e un ciare dovrebbe costare sui 20 euro l'uno...
ciare hw159 8ohm 16.5cm woofer60watt rms 150 di picco...
ed e sempre un ciare
per il midrange bisogna vedere bene la dimensione piu che altro per trovare uno che ci vada bene a quello perche in pratica quelli li con gli agganci a forma quadrata non li fabbricano piu... li fanno solo rotondi con l'attacco sul bordo... e cmq potresti addattarlo benissimamente....

nn esageriamo, le casse sono a tre vie in legno...è sicuramente un sistema audio superiore a tutte le varie logitech, trust e giocattoli simili...
se solo conoscessi le caratteristiche delle casse, ne comprerei 2 nuove ma nn so come muovermi. nn vorrei incorrere in problemi di incopatibilità

???????!!!!! io di legno non vedo niente, solo un po di truciolato e dalle foto che hai messo ho visto un po che roba e'. io preferisco le trust o le logitech a questo punto.

mmm ok ok allora il tweeter e quello piccolo piccolo che non hai smontato il midrange e quello medio il woofer e quello piu grande...

tweeter (frequenze alte)
mdirange (medie)
woofer (basse)

ragazzi visto che devo anche prendere 1 altro sintoamplificatore, multicanale però...avevo visto questi 2 yamaha rx-v667 e rx-v767, tra i 2 ci sono + di 100 euro di differenza ma dal sito del produttore le caratteristiche sembrano molto simili..ci sta forse qlc componente di qualità migliore dentro al v767? vale la spesa in +?

dal sito risultano dei 7.2 che vuol dire ql .2?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro