PROBLEMA Come rimuovere KDE Plasma da Debian 11

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Salve a tutti,
ho voluto provare a installare Plasma sul mio pc con Debian 11, ma non mi ha entusiasmato, perciò ho deciso di rimuoverlo. Tornando a Gnome ho però notato che c'erano segni di Plasma qua e là, come le cartelle con la grafica di KDE, il puntatore personalizzato e altre cose. E inoltre non riesco a rimuoverlo dal menù di scelta del DE, nonostante abbia rimosso tutti i pacchetti installati in precedenza e anche di più.
Come posso fare?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
If you'd like to later uninstall everything it added, you can remove the task-kde-desktop package you installed, and run the apt autoremove command. This command removes all packages on your system that weren't manually installed, and aren't a dependency of any other package. This will, in our case, remove all of the packages that were brought in by task-kde-desktop, as it no longer depends on them.
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
If you'd like to later uninstall everything it added, you can remove the task-kde-desktop package you installed, and run the apt autoremove command. This command removes all packages on your system that weren't manually installed, and aren't a dependency of any other package. This will, in our case, remove all of the packages that were brought in by task-kde-desktop, as it no longer depends on them.
L'ho gia fatto, ma comunque continua ad apparirmi nel login e la grafica di KDE è comunque presente in Gnome
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
qualcosa ha fatto: la grafica del terminale è tornata quella di Gnome, ma adesso si è settato di default in tema chiaro, e ancora le icone sono quelle di KDE
le icone devi settarle dalle impostazioni, hai già provato a riavviare?
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
le icone devi settarle dalle impostazioni, hai già provato a riavviare?
si, e le icone le ho sistemate. Ma comunque mi compare ancora Plasma sul login.

E già che ci sono, come faccio ad aprire la shell con ctrl+alt+t su Gnome? Con KDE riuscivo...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
puoi provare con questo comando, ma è molto più invasivo
Codice:
sudo apt-get purge --auto-remove kde-plasma-desktop

E già che ci sono, come faccio ad aprire la shell con ctrl+alt+t su Gnome? Con KDE riuscivo...
guarda i keybind, ho smesso con gnome dalla 3.0, quando ancora assomigliava a mate desktop
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili