RISOLTO Come rimuovere 1218.searchexpert.online

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

serpicone

Nuovo Utente
Messaggi
31
Reazioni
3
Salve a tutti, sono diversi giorni ste sto combattendo con questo reindirizzamento del browser chrome. Ogni volta che inserisco un nome nella barra dell'URL ad esempio tim, mi esce fuori l'errore La connessione non è privata.
Mentre se inserisco Tim.it funziona.
Ho fatto una ricerca e pare che questo tipo di errore sarebbe per colpa di un virus malware. Ma qualsiasi guida che ho trovato in rete, suggerisce di installare spy hunter malware, gratuito. L'ho scaricato e fatto lo scan del sistema, ma al momento di procedere alla bonifica mi dice di acquistarlo. Insomma non so se è più fastidioso l'errore che ho menzionato che questa cosa di gratuito che gratuito non è.
Ora la mia domanda è: come posso eliminare questo errore o malware o virus che sia?
Ho installato malware byte e non ha trovato questo fantomatico virus/malware.
Grazie anticipatamente a chi vorrà suggerirmi una soluzione.
 
Salve a tutti, sono diversi giorni ste sto combattendo con questo reindirizzamento del browser chrome. Ogni volta che inserisco un nome nella barra dell'URL ad esempio tim, mi esce fuori l'errore La connessione non è privata.
Mentre se inserisco Tim.it funziona.
Ho fatto una ricerca e pare che questo tipo di errore sarebbe per colpa di un virus malware. Ma qualsiasi guida che ho trovato in rete, suggerisce di installare spy hunter malware, gratuito. L'ho scaricato e fatto lo scan del sistema, ma al momento di procedere alla bonifica mi dice di acquistarlo. Insomma non so se è più fastidioso l'errore che ho menzionato che questa cosa di gratuito che gratuito non è.
Ora la mia domanda è: come posso eliminare questo errore o malware o virus che sia?
Ho installato malware byte e non ha trovato questo fantomatico virus/malware.
Grazie anticipatamente a chi vorrà suggerirmi una soluzione.
Scarica RogueKiller, effettua lo scan e pulisci.
Vedi se il problema si ripresenta.
 
Had the same problem. My google profile synced 1218.searchexpert.online to all of my computers using the chrome account. Was able to fix by going to 3 dots and settings then search engine settings: chrome://settings/searchEngines

Switch your default search engine here to another one or add a new one manually. Once you have changed your default search provider you can edit or delete the one that is messed up. I deleted my google entry and put it in again with this URL: https://www.google.com/search?q=%s

After creating a new entry or fixing the old one, make google your default search provider again.

The part that tripped me up is you cannot edit or delete the currently in use provider. Once it's not default you can correct the problem manually.

 
Grazie ad entrambi. Ho risolto.
RogueKiller ha eliminato un po' di cose obsolete, mentre l'eliminazione del motore di ricerca di Google, come suggerito da Dumah Brazorf, per poi raggiungerlo ha fatto si che quel fastidiosissimo problema non si presentasse più.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top