Come rilevare velocita' fotogrammi?

Pubblicità

sharkawe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
C'e' un tool o un programmino che possa indicare la velocita' dei fotogrammi al secondo durante l'esecuzione di un gioco per capire se la scheda video e il sistema viaggia a pieno regime o si può migliorare ancora?

Grazie in anticipo!

Grazie mille! :)
Non pensavo che i giochi oscillassero tanto durante il funzionamento!
Una curiosità... se il valore resta invece fisso in maniera costante in tutte le circostanze significa che ho raggiunto il massimo che il gioco può dare giusto?

bè dipende dal numero di frame.. se un gioco ti resta fisso su 15 fps ti sembrerà di guardare un album di fotografie invece se resta fisso su 40 significa che giocherai bene fluidamente e che il gioco è davvero ben programmato

Ti faccio qualche esempio...
Guild Wars gira al max dettaglio con antialiaising a 4x fisso a 60 ed e' fluidissimo!
Invece Need for Speed most Wanted gira a 76 sempre al max dettaglio ma scatta tutto terribilmente... temo sia il gioco!
Tabula Rasa invece anche se tengo il dettaglio in zona media non supera i 36... pero' e' ugualmente fluido...

allora l occhio umano non vede scatti fino a circa 25 fps per questo tabula rasa è fluido.. il problema di most wanted è un bug del gioco di cui si sono lamentati in parecchi

ho provato fraps giocando a moto gp 07...possibile che registri gli fps fino ad un max di 60??? e poi è possibile che impostando il gioco con tutto al max (dettagli e filtri a 1280x1024) i frame restino più o meno gli stessi che personalizzandoli al ribasso però il gioco sia meno fluido???
aggiungo che nonostante la vetusta x800gto (in attesa che mi arrivi la 3870) sono sempre oltre i 45fps tranne nella panoramica pregara dove si scende a 25-30

Pubblicità
Pubblicità
Indietro