Come riconvertire dei files estratti??!!

  • Autore discussione Autore discussione smithcome
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

smithcome

Ospite

Scusate io ho un gioco dove ho scoperto che per aprire un file con estensione .dkz

23h3x3m.jpg


basta rinominare il file con estensione .zip e aprirlo con zipgenius…

23h3zpe.jpg


una volta usato zipgenius per estrarlo però, nella destinazione trovo 5 files bmp, 1 file tga e una cartella contenente molti altri files, tra cui uno che mi interesserebbe modificare..

23h40n6.jpg


il problema è che finito di modificarlo, per poterlo usare dovrei ottenere da quei files e quella cartella contenente files, quell’unico file iniziale con estensione dkz… sapete se sia possibile farlo e come?

Grazie

Ciao!:)
 
beh, basta rifare lo zip con ZipGenius o chi per lui e rinominarlo in .dkz, no?
(ricordati di mantenere la struttura delle cartelle, quando fai lo zip!)
(non posso dirti come lo si fa perchè ogni programma ha i suoi modi. Io
uso Total Commander ed è un clic)
HTH
Zappa
 
beh, basta rifare lo zip con ZipGenius o chi per lui e rinominarlo in .dkz, no?

Beh, caspita fino a lì ci arrivavo pure io:doh: .. ma come?!

(non posso dirti come lo si fa perchè ogni programma ha i suoi modi. Io uso Total Commander ed è un clic)

Ti prego, ti scongiuro:inchino: non mi lasciare sul più bello, ne va della mia vita:D ... per il programma non è un problema, se è il caso mi procuro il tuo... io con gli estrattori (ne ho più di uno) mi sono limitato solo ad estrarre e scegliere la destinazione... per il resto buio totale:(
 
se intendi come zippare i file... magari selezionali e col destro magari ti dice:
aggiungi ad un archivio...oppure crea un archivio facendo destro del mouse su un punto vuoto della cartella e selezionando >Nuovo-> archivio(io ho winrar e me lo ha messo qui), poi selezinoa i file che ti interessano e aggiungili(add)
 
Prima di tutto grazie:) ... anche se non ben capito come fai tu... io comunque proprio due minuti fa sono riusciuto a capire come fare proprio con winrar, di default mi da quello (tra i tanti estrattori che ho)...

Ho fatto così:

1) Seleziono i files estratti (dato che sono più di uno) > tasto destro > add to archive >

2) clicco su Browse e scelgo la destinazione > su nome metto il nome originale con estensione zip > ok

Comunque mi secca non capire le cose, non è che mi spiegheresti meglio come fai tu?; quando tu dici

oppure crea un archivio facendo destro del mouse su un punto vuoto della cartella e selezionando >Nuovo-> archivio(io ho winrar e me lo ha messo qui), poi selezinoa i file che ti interessano e aggiungili(add)

1) cosa intendi su un punto vuoto della cartella?
2) e cosa intendi con winrar me lo ha messo qui?

Poi invece ho notato che il nuovo file zippato ha una dimensione ben diversa dall'originale pur non facendo alcuna modifica... immagino sia dovuto all'estrattore usato... mi domandavo se c'è un modo per regolare la dimensione del nuovo file zip, così che magari possa ottenre la stessa dimensione del file originale... non sono ancora sicuro non sia un problema il cambiamento di dimensioni per il gioco

Ancora grazie davvero comunque... ho apprezzato molto il gesto:)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top