Come resuscitare il tablet che non si avvia più

Pubblicità

jack.72

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti ,
Possiedo un Asus trasformer pad ( quelli che a parte c'è anche la tastiera ) modello TF300TL che nel provare di cambiare Rom ( ho sbagliato qualcosa complice connessione usb col PC che non ha mai funzionato e tasto fisico volume rotto ) ora non entra più nella modalità Recovery e non fa altro che mostrarmi il logo asus e poi spegnersi e riaccendersi di continuo . Sapete se c'è un modo per recuperarlo ?

Prova ad re-installare il firmware ufficiale da PC. Però ti resetta completamente il tablet e formatta tutto, anche i file personali.

Oppure, se il debug usb è attivato e ADB in qualche modo funziona, prova a dargli il comando reboot recovery da terminale ADB.

Dovrebbe essere certamente un cosiddetto soft-brick, perchè mi sembra di capire che il kernel si avvia e che è la ROM a non dare segni di vita.

Il tablet da schermo nero ( spento ) se cerco di accenderlo compare la scritta Asus e in alto a sx la scritta piccolina che dice che è unlock , ma da li non si schioda ... il Tablet al PC non si è mai connesso con il cavo mi ha sempre dato un errore . Adesso ci riprovo ma non credo che riesco a collegarmi e in quel caso ?

Il tablet da schermo nero ( spento ) se cerco di accenderlo compare la scritta Asus e in alto a sx la scritta piccolina che dice che è unlock , ma da li non si schioda ... il Tablet al PC non si è mai connesso con il cavo mi ha sempre dato un errore . Adesso ci riprovo ma non credo che riesco a collegarmi e in quel caso ?

Il fatto che non riesci ad entrare nella recovery è dovuto al tasto rotto? Riesci ad effettuare la combinazione di tasti che ti permette di entrare nella recovery?

Il PC al quale ti connetti che sistema operativo ha?

Inizialmente pensavo che i tasto volume non andavano proprio , poi ho scoperto che se facevo pressione sul vetro il tasto funzionava . Allora ho premuto tasto accensione e volume giù e alla comparsa di 3 icone ( quella android al centro e una chiamata wipe a dx ) ho premuto su quella a dx e il tablet da quel momento non ha fatto più nulla . Ora se rifaccio la combinazione di tasti non succede più nulla come già detto . Per quello che riguarda il PC ho provato sia su uno con win10 che su uno vecchio con xp ma non sono mai riuscito a collegarlo sebbene abbia scaricato asus sync e messo nel tablet la modalità debug...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro