PROBLEMA Come resettare la scheda di rete?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marco95OP

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, da un pò di tempo a questa parte ho dei problemi di connessione con il mio pc fisso. In pratica a volte di punto in bianco capita che mentre sono su internet le pagine non caricano più, e appare la scritta "risoluzione host in corso". Lo fa sia con chrome che con altri browser, tuttavia è un problema di questo pc perchè se collego il mio portatile sia tramite wifi che con cavo funziona tutto. Ho provato stamattina ad impostare un ip statico con i dns di google però appena impostati continuava a non andare.
Ho win 8.1 stavo pensando che serve un reset della scheda di rete, sapreste dirmi come si fa?
P.S. ho infostrada

Non conosco esattamente Windows 8, comunque la scheda di rete è impostata per ricevere automaticamente l'indirizzo IP?
Non saprei, prova ad eseguire un reset delle impostazioni di rete.

Non conosco esattamente Windows 8, comunque la scheda di rete è impostata per ricevere automaticamente l'indirizzo IP?
Non saprei, prova ad eseguire un reset delle impostazioni di rete.
Non è impostata in automatico perchè da questa mattina ho impostato l'ip statico. Con i settaggi automatici dava problemi quindi ho pensato dipendeva da quello, per ora da quando ho messo le impostazioni manuali mi ha dato il problema soltanto appena impostate.

Non è impostata in automatico perchè da questa mattina ho impostato l'ip statico. Con i settaggi automatici dava problemi quindi ho pensato dipendeva da quello, per ora da quando ho messo le impostazioni manuali mi ha dato il problema soltanto appena impostate.

Quindi significa che adesso funziona?

Quindi significa che adesso funziona?
a quanto pare si, fin'ora non mi ha più dato quel problema. Avrei una domanda, mi ricordo che quando ho impostato l'ip statico subito dopo averlo settato non funzionava internet perchè il dhcp si era disattivato, facendo la risoluzione problemi ero riuscito a riattivarlo in automatico, ieri lo stesso problema l'ho avuto con il mio netbook (w10). Sapresti dirmi il perchè? Inoltre una volta riattivato il dhcp, l'ip era tornato settato in modo automatico.

Ultima modifica:
Probabilmente dipende dalle impostazioni sul tuo router.
Se vai nel pannello web di configurazione del router (alla URL 192.168.1.1 o 192.168.0.1 oppure altro Indirizzo IP a seconda del provider ISP) dovresti trovare il DHCP attivato.
Per cui il router assegna automaticamente le impostazioni IP alla scheda di rete, in quanto utilizza la sua funzione del DHCP.
Utilizzando un ip statico invece la connessione non funziona.

Quale router possiedi?
Che tipo di connessione ADSL e con quale provider ISP?

- - - Updated - - -

In pratica a volte di punto in bianco capita che mentre sono su internet le pagine non caricano più, e appare la scritta "risoluzione host in corso".

Ma cade anche la connessione di rete?
Non capisco esattamente il tipo di problema verificatosi.

Probabilmente dipende dalle impostazioni sul tuo router.
Se vai nel pannello web di configurazione del router (alla URL 192.168.1.1 o 192.168.0.1 oppure altro Indirizzo IP a seconda del provider ISP) dovresti trovare il DHCP attivato.
Per cui il router assegna automaticamente le impostazioni IP alla scheda di rete, in quanto utilizza la sua funzione del DHCP.
Utilizzando un ip statico invece la connessione non funziona.

Quale router possiedi?
Che tipo di connessione ADSL e con quale provider ISP?

- - - Updated - - -

Ma cade anche la connessione di rete?
Non capisco esattamente il tipo di problema verificatosi.

Ho infostrada, il router è un tp link TD-W8910G. Quindi se dal setup del mio router disattivo l'impostazione del dhcp, anche dal mio netbook potrei impostare un ip statico?
Comunque per il problema della scritta "risoluzione host in corso" sembra che abbia risolto, come ho detto sul pc fisso da quando ho messo l'ip statico il problema non si è più presentato, in pratica con questo problema il pc risultava connesso ma non caricava nessuna pagina internet.

Ho infostrada, il router è un tp link TD-W8910G. Quindi se dal setup del mio router disattivo l'impostazione del dhcp, anche dal mio netbook potrei impostare un ip statico?

Credo di si, anche se non sono del tutto sicuro. Anche se in questo caso altri utenti più esperti magari potrebbero spiegarti meglio.

Il mio consiglio in ogni caso è quello di non toccare le impostazioni del router, se comunque riesci a navigare, non è necessario modificare la configurazione.

Comunque per il problema della scritta "risoluzione host in corso" sembra che abbia risolto, come ho detto sul pc fisso da quando ho messo l'ip statico il problema non si è più presentato, in pratica con questo problema il pc risultava connesso ma non caricava nessuna pagina internet.

E' un errore che non conosco purtroppo e non mi si è mai presentato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro