come rendere un sito visibile alla ricerca

• Autore discussione Autore discussione Simo7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Simo7

Utente Èlite
Reazioni
39
Punteggio
93
come da titolo sono un pò un paracarro in ste cose, ho un sito personale in web alice già che ho uno spazzio gratuito perchè non sfruttarlo?

però scrivendo su google cognome e nome, google non me lo trova.

ho letto da qualche parte che devo inserire un codice di google ma non trovo nulla a riguardo.

qualcuno mi sa dire di più?

così intanto che lo rinnovo faccio quello che cè da fare
grazieeee

guarda io ho creato tempo fa un blog e all'inizio anche a me era invisibile alle ricerche, poi però con il passare del tempo se scrivo il nome me lo trova ! Probabilmente è un fatto di visite.. più il tuo sito è visitato e più hai la possibiilità di trovarlo con google..

Partiamo dal fatto che dare il tuo nome al blog non è molto producente, cerca di dare un titolo che può interessare alla gente, se ad esempio parli di motori un titolo potrebbe essere ad esempio "auto e moto blog" in quanto nessuno cercherà su google il tuo nome ma forse cercherà le parole auto o moto ecc. questo detto in modo molto superficiale cio sarebbe da scrivere un poema su come ottimizzare un blog. Per quanto riguarda Google prova a mettere un link del tuo blog su altri siti vedrai che google te lo indicizza in pochissimo tempo.

Partiamo dal fatto che dare il tuo nome al blog non è molto producente, cerca di dare un titolo che può interessare alla gente, se ad esempio parli di motori un titolo potrebbe essere ad esempio "auto e moto blog" in quanto nessuno cercherà su google il tuo nome ma forse cercherà le parole auto o moto ecc. questo detto in modo molto superficiale cio sarebbe da scrivere un poema su come ottimizzare un blog. Per quanto riguarda Google prova a mettere un link del tuo blog su altri siti vedrai che google te lo indicizza in pochissimo tempo.

non è un blog!!

Il mio era ovviamente un esempio! La logica è però la stessa.. + è visitato il tuo sito e + è visibile.. vedi facebook, se nessuno lo avesse mai clikkato oggi tu scriveresti facebook e probabilmente non ti uscirebbe al primo posto!!

guarda io ho creato tempo fa un blog e all'inizio anche a me era invisibile alle ricerche, poi però con il passare del tempo se scrivo il nome me lo trova ! Probabilmente è un fatto di visite.. più il tuo sito è visitato e più hai la possibiilità di trovarlo con google..
ciao a tutti!:ok:
scusate ma non esiste un modo con dei metatag o dei metodi per incrementare le visite??:boh:
anch io ho il problema di un sito giovane inserito circa 2 mesi fa, ma con le parole chiave non lo trovo manco per idea!!:(

come posso fare!??

cercate su google "google add url"
e andate alla pagina che vi da (simile alla ricerca che avete fatto)
dovete aggiungere il link al vostro sito in quella pagina..così Googlebot (lo spider di google) troverà la vostra pagina e inizierà ad indicizzarvi ;)

ovviamente non ci mette 2 secondi :P ma se avete fortuna in qualche giorno sarete rintracciabili...
dimenticavo.. è buona cosa che ci sia qualche link al vostro sito in giro per il web..(così avete più probabilità di essere trovati da googlebot)

Io per il mio sito non ho dovuto fare niente, è apparso da solo quando ho cominciato ad avere tante visite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro