come rendere 2 pc uno solo migliore

Pubblicità

momomo

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao ragazzi buongiorno, purtroppo dopo aver avuto problemi con il mio pc, un toshiba l755 1ju ho avuto un pessimo consiglio da un mio amico, tra l'altro tecnico informatico che ha anche lavorato in alcuni negozi, che mi ha fatto acquistare un acer aspire es1, le cui prestazioni sono molto al di sotto del mio vecchio pc (che comunque ha scheda audio rotta).
Mi domandavo, considerando che il mio toshiba è stato aumentato dal vecchio proprietario a 650 di harddrive e 8 ram di memoria,
ci sono pezzi che posso portare dal 1 al 2?
In particolare posso esportare 1 il processore, 2 lo schermo del toshiba, 3 la ram, o per lo meno quella aggiuntiva, o cos'altro? E magari anche la tastiera XD

Ho provato a venderlo ma offrono 100 euro per un pc che io ho pagato 450 nuovo e con garanzia

O mi conviene lasciar perdere e comprare l'audio del mio pc?

Da come si evince dalla mia domanda, sono MOLTO ignorante in campo informativo quindi mi appello al vostro parere.

Grazie in anticipo per l'aiuto, vi allego le schede tecniche

TOSHIBA - //icecat.biz/p/toshiba/psk2ye-0nr016it/L755-1JU-12568293.html

ACER- //icecat.biz/it/p/acer/nx.gkyet.001/notebook-portatili-4713392785290-ES1-523-887J-33035595.html
 
I portatili non sono compatibili tra loro. Solo Hard disk e memorie possono essere riciclati e al limite la schedina wifi se tra le due ce n'è una migliore.
 
ciao, il calo di prestazioni in che scenario lo noti? gaming? o intendi altro?
se l'acer in tuo possesso ha solo 4gb di ram, si puoi prendere un banco di ram da 4gb dal vecchio pc.
solo questo puoi fare, le 2 cpu non sono compatibli una è amd e l'altra è intel.
per guadagnare reattività al pc per le fasi di avvio/spegnimento, apertura/chiusura programmi dovresti montare un disco ssd.
 
ciao, il calo di prestazioni in che scenario lo noti? gaming? o intendi altro?
se l'acer in tuo possesso ha solo 4gb di ram, si puoi prendere un banco di ram da 4gb dal vecchio pc.
solo questo puoi fare, le 2 cpu non sono compatibli una è amd e l'altra è intel.
per guadagnare reattività al pc per le fasi di avvio/spegnimento, apertura/chiusura programmi dovresti montare un disco ssd.

calo di prestazioni in tutto, accensione e spegnimento, gestione di più pagine tutto, una ssd sarebbe l'hard drive potenziato giusto?
Io in realtà volevo passare d nuovo a intel perchè mi sa che è la adcosa a far schifo
io col pc non gioco, più che altro scrivo, guardo telefilm, i vari social media, però uso spesso 10 o più pagine insieme e il mio toshiba non da problemi mentre il nuovo si.
Vorrei sapere posso passare il mio acer a intel anche comprando un processore usato?

Grazie atutti per le risposte e l'aiuto!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
calo di prestazioni in tutto, accensione e spegnimento, gestione di più pagine tutto, una ssd sarebbe l'hard drive potenziato giusto?
Io in realtà volevo passare d nuovo a intel perchè mi sa che è la adcosa a far schifo
io col pc non gioco, più che altro scrivo, guardo telefilm, i vari social media, però uso spesso 10 o più pagine insieme e il mio toshiba non da problemi mentre il nuovo si.
Vorrei sapere posso passare il mio acer a intel anche comprando un processore usato?

Grazie atutti per le risposte e l'aiuto!

ps il mio acer nasce con 8 gb di ram
 
ma entrambi i portatili hanno lo stesso sistema operativo?
il tuo portatile acer monta un solo banco da 8gb o 2x4gb?
non penso che la lentezza in quel tipo di uso che ne fai sia dovuto alla cpu amd.
e si ssd è un altro tipo di hard disk con un altra tecnologia che va 10 volte più veloce degli hard disk classici, anche se sono più piccoli come spazio a parità di costo.

https://www.amazon.it/gp/product/B07G3YNLJB/?tag=tomsforum-21 taglio da 120gb o 250gb
https://www.amazon.it/gp/product/B078WQJXNF/?tag=tomsforum-21 questo è migliore
in caso compralo venduto da amazon che se non è compatibile puoi fare il cambio
 
ma entrambi i portatili hanno lo stesso sistema operativo?
il tuo portatile acer monta un solo banco da 8gb o 2x4gb?
non penso che la lentezza in quel tipo di uso che ne fai sia dovuto alla cpu amd.
e si ssd è un altro tipo di hard disk con un altra tecnologia che va 10 volte più veloce degli hard disk classici, anche se sono più piccoli come spazio a parità di costo.

https://www.amazon.it/gp/product/B07G3YNLJB/?tag=tomsforum-21 taglio da 120gb o 250gb
https://www.amazon.it/gp/product/B078WQJXNF/?tag=tomsforum-21 questo è migliore
in caso compralo venduto da amazon che se non è compatibile puoi fare il cambio

si entrambi w10 sul toshiba è stato installato, l'acer ci nasce con
per i banchi il toshiba ha quello con cui nasce da 6 gb più uno da 2gb, l'acer invece nasce direttamente con 8 gb e basta
hard drive il toshiba se non sbaglio è stato amplificato a 650 invece di 500, l'acer nasce con 1 tera
il toshiba è 2012, l'acer 2017

ma il toshiba mi gestisce anche molte pagine insieme ed è molto più veloce, l'acer invece già alla terza pagina si blocca per tempi infiniti.

Allora basta secondo te solo comprare la ssd, ma ne posso comprare una qualunque o serve una compatibile, trovo una lista di compatibilità da qualche parte?
 
Puoi installarci qualsiasi SSD sata ma devi reinstallare il sistema operativo e togliere l`HDD o se c`è metterlo al posto del lettore dvd
Se tutta sta roba non la sai fare da solo rischi di pagare il doppio del valore di quel notebook
Potresti linkare i due modelli che hai?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top