Come reinstallo windows 8 su un nuovo hard disk?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

yondaime777

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho deciso di comprare un nuovo hard disk da sostituire al mio notebook hp g6 perchè mi dava problemi (100% disco che non sono mai riuscito a risolvere e rumori strani all accensione) , il problema è che se devo sostituire l hard disk devo installare windows 8 ma io ho solo la chiave della licenza e non il cd, avendo comprato il notebook con già installato il sistema operativo e quindi una licenza OEM.
Purtroppo non riesco neppure a scaricare un immagine iso di windows 8 tramite un programma che windows offre.. cosa devo fare a sto punto?

puoi clonare il disco con clonezilla così non perdi nulla oppure con acronis true image clonare il disco

Ciao a tutti, ho deciso di comprare un nuovo hard disk da sostituire al mio notebook hp g6 perchè mi dava problemi (100% disco che non sono mai riuscito a risolvere e rumori strani all accensione) , il problema è che se devo sostituire l hard disk devo installare windows 8 ma io ho solo la chiave della licenza e non il cd, avendo comprato il notebook con già installato il sistema operativo e quindi una licenza OEM.
Purtroppo non riesco neppure a scaricare un immagine iso di windows 8 tramite un programma che windows offre.. cosa devo fare a sto punto?

se vuoi fare un'installazione pulita e dimostri alla microsoft italia che hai una regolare licenza possono spedirti un DVD di win 8 per una modica somma, chiama il numero verde microsoft italia e fatti dire la procedura di invio del DVD

la product key si trova all'interno del bios, quindi non ce bisogno di recuperarla, hai solo bisogno di una iso di w8, ed il gioco è fatto!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro