Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quale software hai intenzione di usare? La qualità deve essere buona o accettabile?Buonasera,
come da titolo, avrei bisogno di registrare lo schermo del mio pc occupando il meno possibile. Devo registrare delle lezioni da circa 8 ore, come posso fare in maniera tale che ogni video non mi occupi 20 GB?
non saprei! suggeritemi pure. Io conosco solo OBS.Quale software hai intenzione di usare? La qualità deve essere buona o accettabile?
si avviene su un browser. Ma devo usare delle impostazioni particolari per ridurre la grandezza del file? considera che sno 8 orePuoi usare obs o streamlabs vanno bene entrambe
se la videolezione avviene con un browser o con un programma puoi registrare direttamente la finestra dell'applicativo e basta
Se il PC è dotato di scheda video AMD o Nvidia non troppo vecchie potresti provare ad usare i software integrati ReLive e ShadowPlay. Nel caso imposta la codifica HEVC H265 e imposta il bitrate su 1 o 2 Mbps.non saprei! suggeritemi pure. Io conosco solo OBS.
La qualità non deve per forza essere il massimo, sono delle videolezioni, quindi basta che si leggono le slide e che si senta bene l'audio.
Ho una scheda video NVIDIA ma i video in questo caso occupano un bel po' purtroppo.Se il PC è dotato di scheda video AMD o Nvidia non troppo vecchie potresti provare ad usare i software integrati ReLive e ShadowPlay. Nel caso imposta la codifica HEVC H265 e imposta il bitrate su 1 o 2 Mbps.
Visto che hai scelto queste impostazioni prova a registrare una lezione e poi dicci se le dimensioni del file e la qualità ti soddisfano.Ho una scheda video NVIDIA ma i video in questo caso occupano un bel po' purtroppo.
Comunque ho provato a usare queste impostazioni, che dite potrebbe andare:
ho usato questa risoluzione perchè il video si apre al centro del browser e ho messo il filtro per registrare solo quella porzione di schermo (utilizzando il filtro riduco comunque la grandezza del file giusto?) e la qualità va bene.
Ho registrato una lezione intera, 9 ore di video occupano 1 GB. Il video è ovviamente un po' sgranato però è accettabile. Diciamo che se riuscissi ad aumentare la qualità ma restare entro i 2 GB questo sarebbe un buon compromesso.Visto che hai scelto queste impostazioni prova a registrare una lezione e poi dicci se le dimensioni del file e la qualità ti soddisfano.
Per quanto riguarda la risoluzione di base io imposterei comunque quella nativa dello schermo.
Prova ad impostare la risoluzione come quella nativa del monitor (suppongo 1920x1080).Ho registrato una lezione intera, 9 ore di video occupano 1 GB. Il video è ovviamente un po' sgranato però è accettabile. Diciamo che se riuscissi ad aumentare la qualità ma restare entro i 2 GB questo sarebbe un buon compromesso.
il bitrate in parole povere cosa mi comporta?penso che più che la risoluzione (dopotutto ha selezionato solo la zona dello schermo dove ha la videolezione) bisogna aumentare il bitrate, 500 sono pochini, prova ad arrivare a 1000
Nella foto vedo che 500Kbps sono impostati per le dirette, la registrazione ha valori a parte.penso che più che la risoluzione (dopotutto ha selezionato solo la zona dello schermo dove ha la videolezione) bisogna aumentare il bitrate, 500 sono pochini, prova ad arrivare a 1000
La "quantità" di informazioni per secondo, nel tuo caso per le registrazioni hai impostato "Alta qualità, dimensione dei file medie", cioè un preset a bitrate variabile che garantisce una buona qualità a dimensioni non esagerate.il bitrate in parole povere cosa mi comporta?
ah cavolo è vero! sai dirmi come modificare il bitrate delle registrazioni? non lo trovoNella foto vedo che 500Kbps sono impostati per le dirette, la registrazione ha valori a parte.
La "quantità" di informazioni per secondo, nel tuo caso per le registrazioni hai impostato "Alta qualità, dimensione dei file medie", cioè un preset a bitrate variabile che garantisce una buona qualità a dimensioni non esagerate.