DOMANDA Come registrare lo schermo?

Pubblicità

alfox

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
54
ciao a tutti ragazzi
come è possibile registrare ciò che vedo a monitor?

win+g non è affidabile per me, si blocca da solo.
OBS è bello come programma ma mi sa che è un po' pesantuccio.

Ci sono alternative che potete consigliarmi?

ciao a tutti ragazzi
come è possibile registrare ciò che vedo a monitor?

win+g non è affidabile per me, si blocca da solo.
OBS è bello come programma ma mi sa che è un po' pesantuccio.

Ci sono alternative che potete consigliarmi?
Camtasia
Bandicam ovviamente le versioni a pagamento offriranno opzioni maggiori

grazie ragazzi
devo provare i software

@eren
OBS lo consideri leggerissimo. ma allora perchè alle volte il video risultante scatta e si perdono dei pezzi di video?
c'è un modo per evitarlo? può essere che in quel momento la rete internet non era il massimo?

grazie ragazzi
devo provare i software

@eren
OBS lo consideri leggerissimo. ma allora perchè alle volte il video risultante scatta e si perdono dei pezzi di video?
c'è un modo per evitarlo? può essere che in quel momento la rete internet non era il massimo?
Escludo che sia un problema di rete visto che la registrazione è in locale. Qual è l'hardware del computer?

ciao ragazzi
penso di aver risolto.

Nelle impostazioni ho spostato la codifica sulla scheda grafica, in modo da alleggerire un po' il processore, ho diminuito il numero di FPS a 25-24, e poi avevo settato che il video doveva riscalarsi in un'altra risoluzione rispetto a quella diregistrazione , il Kbps a valore inferiore. Ho impostato il tutto e mi sembra che vada più veloce....Devo solo capire i valori presenti in CPU USAGE PRESET

ciao ragazzi
penso di aver risolto.

Nelle impostazioni ho spostato la codifica sulla scheda grafica, in modo da alleggerire un po' il processore, ho diminuito il numero di FPS a 25-24, e poi avevo settato che il video doveva riscalarsi in un'altra risoluzione rispetto a quella diregistrazione , il Kbps a valore inferiore. Ho impostato il tutto e mi sembra che vada più veloce....Devo solo capire i valori presenti in CPU USAGE PRESET
Ma qual'è il tuo pc scusa??

E' un portatile ACER con Intel COre i3-4030U 4Gb di RAM, e Nvidia 820M (1GB di ram dedicata)

Ragazzi mi sono reso conto che ora ho un altro problema: i video che registra sono davvero pesanti. Come faccio a renderli più leggeri?

E' un portatile ACER con Intel COre i3-4030U 4Gb di RAM, e Nvidia 820M (1GB di ram dedicata)

Ragazzi mi sono reso conto che ora ho un altro problema: i video che registra sono davvero pesanti. Come faccio a renderli più leggeri?
No i video non sono pesanti, è il tuo portatile a non essere in grado di gestirli dato che stiamo parlando di un portatile vecchio e lento con poca ram

Se per caso hai Windows 7 prova a mettere il tema Basic mentre registri con OBS e vedi se le le registrazioni vengono ancora scattose

Pubblicità
Pubblicità
Indietro