Come recuperare un vecchio file criptato da chiavetta Sandisk?

Pubblicità

andrea1991

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
36
Ciao, ho recentemente ritrovato una mia vecchia chiavetta marca SanDisk, risalente a circa 6-7 anni fa credo. Il problema è che non posso accedere al mio vecchio materiale salvato perchè l'avevo messo nella "cassaforte virtuale" che sandisk offriva inclusa nelle sue chiavette, non so se lo facciano ancora. In pratica ricordo che si trattava di impostare una password nel programmino incluso e poi copia incollare i file dentro la cassaforte (aveva proprio il logo di una cassaforte) dove venivano credo criptati, era un modo per mettere una password su una chiavetta in pratica. Il problema è che ovviamente non ho più la password. Come posso fare per scriptare o accedere ai file in qualche modo?

Se la criptatura è sensata, come generalmente è in quasi ogni programma di questo tipo, senza password non recuperi niente

Bè non sono indispensabili, ma di sicuro ci sono dentro cose utili e bei ricordi, non è che ci mettevo dentro film o serie televisive ma gli appunti e le foto personali, roba che in parte ho perso tra le varie formattazioni ecc.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Pensavo che fosse abbastanza semplice recuperarli, ho sempre pensato che quella roba della sandisk fosse appena utile per tenere qualche amico o parente curiosone fuori, non certo qualcuno che si dedicasse con qualche strumento decente. Isnomma non penso che fosse roba professionale, no?

Guarda che algoritmi di criptatura non è che devono essere professionali o meno, sono degli algoritmi standard, più o meno complessi, ma sempre generalmente con poche probabilità in caso di password dimeticata

Isnomma non penso che fosse roba professionale, no?
Eeeh non penso, Sandisk non è il primo pirla che passa, sai che figura ci avrebbe fatto con un prodotto scarso?
Magari trovi qualcosa googlando il nome esatto del programma. Intanto trovalo e installalo che magari vedendolo ti si riaccendono quei 2 neuroni sopiti con la password. Magari l'installer è già sulla chiavetta, in una partizione autoavviante come i driver delle chiavette internet.

kb13144_1.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro