come recuperare licenza originale notebook

Pubblicità

easy93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti... sono nuovo di questo forum.... perdonatemi se non riesco a trovare il posto giusto per scrivere i topik.... tempo fa ho formattato il mio notebook packard bell easynote sl81 .... reinstallando dopo un sistema operativo nuovo...alla prima fase è funzionato tutto quanto.... poi spengendolo per un pò di minuti... nel riaccenderlo mi appare il messaggio "the image is corrupt. the sistem cannot boot"... ora non so come fare... e parlandone con mio padre abbiamo pensato di trovare il disco del sistema operativo originale proprio per questo pc... con relativa licenza.... la mia domanda è... dove posso trovarlo questo disco?

grazie mille in anticipo

aspetto tante risposte :)

quel portatitele dovrebbe avere una partizione di ripristino guarda nel libricini che sono ti dirà di spingere un determinato tasto per l'avvio del ripristino.....per dire nel mio hp devo spingere ripetutamente all'avvio f6.....ad altri può essere f8 eccc, tutto dipende dai produttori e modelli....

volevo aggiungere che io ho cambiato l'hard disk... e nel mettere un sistema operativo nuovo (windows vista e dopo con l'upgrade w7) nel riavviarlo dopo 5-6 minuti... mi fà questo problema con la schermata nera e scritto bianco (BOOTMGR IS CORRUPT. THE SISTEM CANNOT BOOT)..

Scusa ma se hai cambiato sistema operativo vuole dire che Un CD lo hai (o vista o seven) Sei hai il cd di W7 è meglio.

Fai così:
inserisci il cd nel lettore ed avvia il pc partendo dal disco...
dopo che avrà caricato tutte le sue cose ti arriva nella scheramta di installazione di w7. Ora anzichè fare nuova installazione fai ripristina.

In teoria dovrebbe trovarti da solo il problema che non ti permette l'avvio del pc, se non lo trova vai nel prompt dei comandi e scrivi:
bootsect /nt60 SYS /MBR
oppure
bootrec /fixboot

bootrec /fixmbr

Per una guida più completa guarda qui:
Chicche di Cala - Ripristinare il master boot Record di Windows 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro