PROBLEMA come recuperare le foto eliminate dal telefono

Pubblicità

ClaudiaAle

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti.. spero di trovare qui qualcuno che conosca un programma adatto a recuperare le foto che sono state cancellate.
Il telefono, un Motorola e 61, non ha subito nessun reset da quando sono state cancellate le foto, e per via del poco spazio disponibile non ho potuto scaricare applicazioni che occupassero la memoria.
Ho comunque scattato altre foto e registrato altri video.
Purtroppo.... google photo elimina le foto dall'archivio se queste vengono eliminate dal telefono, una stupida funzione che ho scoperto troppo tardi.
Come posso muovermi?
Ho perso le foto della mia bambina e anche i suoi primi video, ci tengo particolarmente 🌹 grazie

Se hai continuato ad usare il telefono per fare altri video o foto, hai quasi sicuramente sovrascritto le aree di memoria che prima erano occupate da quei file, in quel caso il recupero non è possibile.
Puoi solo sperare che siano ancora nel cestino.

Se hai continuato ad usare il telefono per fare altri video o foto, hai quasi sicuramente sovrascritto le aree di memoria che prima erano occupate da quei file, in quel caso il recupero non è possibile.
Puoi solo sperare che siano ancora nel cestino.
ciao.. ovviamente il cestino è vuoto.
Sono qui per avere informazioni sui programmi da poter utilizzare.
Le mosse più scontate sono già fuori lista.

Se hai continuato ad usare il telefono ormai non vi è più nulla da fare.
Le aree di memoria occupate da quei file ormai saranno state sovrascritte, rendendo il recupero impossibile.

Scontato e' anche provare qualche app dalle liste su google.
Hai gia provato ?

No.. questo per me non è scontato.
Quando è successo ho cercato dal play store, ho trovato un programma a pagamento, 100 euro, con questo programma si poteva fare una specie di scansione preliminare.. e poi comprandolo a quel punto si avrebbe avuto accesso alle foto cancellate.
Quando ho fatto la scansione di anteprima ho trovato le foto...
Quindi ora mi chiedo se esistono dei programmi validi, conosciuti da poter utilizzare.
Chiedo qui a qualche esperto, proprio perché non voglio provare a caso e rischiare di fare più danni che altro sovrascrivendo dati.

io ho risolto con questo software. sono riuscito a recuperare da ben 5 telefoni ormai senza la batteria efficiente, ormai piatta. Ho utilizzato un caricabatteria (con fili spelati per intenderci positivo ed un negativo da collegare all'interno dell'alloggio della batteria originale)con le caratteristiche idonee per alimentare i singoli telefoni che sono stati riconosciuti una volta "resuscitati" dal software di cui allego il link. Il risultato è stato sodisfacente. Ho recuperato anche documenti vari che erano stato memorizzati in uno dei 5 telefoni. https://tunesgo.wondershare.com/it/

io ho risolto con questo software. sono riuscito a recuperare da ben 5 telefoni ormai senza la batteria efficiente, ormai piatta. Ho utilizzato un caricabatteria (con fili spelati per intenderci positivo ed un negativo da collegare all'interno dell'alloggio della batteria originale)con le caratteristiche idonee per alimentare i singoli telefoni che sono stati riconosciuti una volta "resuscitati" dal software di cui allego il link. Il risultato è stato sodisfacente. Ho recuperato anche documenti vari che erano stato memorizzati in uno dei 5 telefoni. https://tunesgo.wondershare.com/it/
questo pare un sw per pc, tra le cose pare un file explorer, un gestore di dati e anche il loro trasferimento che sia ios o android, permette di fare il backup dei dati, un gestisci e importa contatti, permette di fare root, per quanto riguarda ios pare possa riparare certi errori dei dispositivi, quando capitano

ma non ho trovato che permetta di recuperare dati cancellati, magari se lo hai usato ci puoi indicare i passaggi come funziona per recuperare i dati già cancellati.. ma io ci conto poco per smartphone quando cancelli i dati pare non ci sia un vero modo che funzioni veramente per recuperare dati cancellati, seppur ci siano app nello store che promettono questo..

le foto che sono riuscito a recuperare erano nella memoria di telefonini ormai fermi dagli anni '90 in stato di abbandono, senza vita. forse su qualche telefono avranno fatto un backUp e saranno rimasti nella memoria...non saprei dire se erano stati cancellati con certezza. Io ho quasi riempito un micro sd da 8Gb fra foto e video che ho recuperato. Sono quasi sicuro che molte foto e documenti istintivamente per consuetudine vengono cancellati. Tuttavia Si! vi sono dei software specifici che fanno opera di recupero da memorie cancellate con maggior successo. anche della stessa azienda Wondershare Recoverit è un software di recupero dati facile da usare che ti consente di recuperare facilmente i dati persi su PC, laptop, disco rigido o unità USB.
Computer/Laptop
Recoverit permette di recuperare dati perduti su computer e laptop, a prescindere dal sistema operativo e dal brand (Dell, IBM, HP, Toshiba, Sony, ecc.).
Hard Disk Interno
Il software permette di recuperare dati da hard disk (HDD), unità di memoria a stato solido (SSD), floppy disk, Zip drive e molti altri, a prescindere dal fatto che il disco sia non iniziato, inallocato o crashato.
Hard Disk Esterni
Il software permette di recuperare dati da dischi esterni di qualsiasi brand, compresi supporti corrotti, danneggiati, formattati e non rilevati dal sistema.
Flash Drive USB
I dati possono essere recuperati anche da pennette USB, thumb drive, schede di memoria flash et similia, a prescindere dal file system (FAT16, FAT32, exFAT, NTFS, HFS, APFS, ecc.).
Fotocamere
Il software supporta il recupero di video e immagini acquisiti con foto/videocamere digitali, droni, GoPro, action camera, telecamere di vari marchi diversi.
Schede di Memoria
È supportato il recupero dati da diversi tipi di schede di memoria, comprese schede CF, SD, MMC, SmartPedia, xD-Picture, MiniSD, MicroSD, ecc.
Schede SD
Possono essere recuperati foto, file e immagini provenienti da schede SD/SDHC/SDXC o da dispositivi montanti schede SD, come telefoni Android, registratori audio, lettori video o musicali, ecc.

Altri Supporti di Archiviazione.
Il software permette di recuperare dati da file di oltre 1000 tipi e formati archiviati in numerosi dispositivi, compresi iPod (Nano, Classic e Shuffle), telefoni cellulari e molto altro ancora.

si ma ci parli che ci sei effettivamente riuscito o da telefonini pre-smartphone o da microsd, mentre qua interessa per recuperare dati cancellati dalla memoria interna dello smartphone

per recuperare dati da una microsd non è mai stato un problema, a meno che questi non siano ormai sovrascritti

si! capisco la tua perplessità tuttavia, il risultato ottenuto ha sorpreso anche me per il quantitativo di dati che ho recuperato. la memoria interna degli smartphone, si può paragonare ad una microsd; comunque fare un tentativo per dissipare ogni dubbio è meglio che disperarsi. (https://recoverit.wondershare.it/ ) ovviamente tutto ha i suo prezzo comunque questa azienda è leader in questo campo. sicuramente ve ne sono altri sul mercato, ma io ho avuto buoni risultati da questo SW.

si può paragonare ad una microsd
ma la memoria interna dello smartphone in più è crittografata (criptata) mentre una microsd la puoi semplicemente inserire anche in un pc e lavorare più semplicemente da lì con ogni sw serio di recupero dati, le vedo come due cose differenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro