DOMANDA Come recuperare il flusso di lavoro da un file PSD

Robytraveller

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti.
Vorrei elaborare una recente fotografia usando il medesimo flusso di lavoro utilizzato su una vecchia immagine della quale ho il file PSD.
Se apro il file PSD della vecchia immagine vedo i vari livelli ma non vedo la storia delle elaborazioni, quindi non sono in grado di riprodurre quel risultato sulla recente foto.
Come posso fare per recuperare la "storia" dalla vecchia immagine?
Credevo che andando su "file" e poi "info file" avrei recuperato l'intero flusso ma così non è.
Sapreste aiutarmi?
Grazie in anticipo
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,805
14,170
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti.
Vorrei elaborare una recente fotografia usando il medesimo flusso di lavoro utilizzato su una vecchia immagine della quale ho il file PSD.
Se apro il file PSD della vecchia immagine vedo i vari livelli ma non vedo la storia delle elaborazioni, quindi non sono in grado di riprodurre quel risultato sulla recente foto.
Come posso fare per recuperare la "storia" dalla vecchia immagine?
Credevo che andando su "file" e poi "info file" avrei recuperato l'intero flusso ma così non è.
Sapreste aiutarmi?
Grazie in anticipo
Ciao. Potrei sbagliarmi ma se non hai aggiunto una nota al file contenente il flusso delle operazioni non penso che siano informazioni normalmente conservate nei metadati.
 

Robytraveller

Nuovo Utente
4
1
Ciao. Potrei sbagliarmi ma se non hai aggiunto una nota al file contenente il flusso delle operazioni non penso che siano informazioni normalmente conservate nei metadati.
Ciao! Sto facendo delle prove su un file test. Parto da un jpg, modifico e salvo il PSD (nelle opzioni non mi da la possibilità di flaggare le note).
Apro il nuovo PSD e ho solo i livelli, niente storia. Vado su "file", "info file" e nel tab "protoshop" vedo parte dell'elenco della storia. La vedrei tutta se potessi agire sullo slider ma non me lo fa scorrere quindi vedo solo i primi 4 passaggi.
Non capisco il perchè mi imponga questi limiti e al contempo speravo ci fossero alternative
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,805
14,170
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Robytraveller

Nuovo Utente
4
1
Grazie Kelion, ho letto gli articoli ma non trovo soluzione. O almeno non riesco a trovarla io. Allego screenshot dei dati parziali che riesco a vedere. Se riuscissi a visualizzare tutto quel contenuto (quindi riuscendo a usare lo slider a destra) sarei a posto.
 

Allegati

  • Dati xmp.jpg
    Dati xmp.jpg
    125.4 KB · Visualizzazioni: 4

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,805
14,170
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie Kelion, ho letto gli articoli ma non trovo soluzione. O almeno non riesco a trovarla io. Allego screenshot dei dati parziali che riesco a vedere. Se riuscissi a visualizzare tutto quel contenuto (quindi riuscendo a usare lo slider a destra) sarei a posto.
Infatti i dati vengono conservati in allegati .xmp
 
Ultima modifica:

Robytraveller

Nuovo Utente
4
1
Infatti i dati vengono conservati in allegati .xmp
Ho risolto il mio problema.
Sono andato su "file", poi "info file", tab "photoshop", finestrella rettangolare in basso e ho scelto "esporta". Il file salvato (xmp) contiene tutti i passaggi delle elaborazioni. Non è tutto chiarissimo ma almeno i punti principali si riescono a intendere.
Grazie per il supporto
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili