Come pulite i vostri PC?

lotti861

Utente Attivo
218
20
Salve a tutti, spero di aver beccato la sezione giusta. Si parla tanto di PC componentistica e software in generale ma mai bene di come pulire i PC dalla dannata polvere e soprattutto che attrezzature usare. Tempo fa mi dissero di usare le classiche bombolette ad aria compressa ma in tutta onestà nn ho mai visto un grosso beneficio se nn quello di rimuovere le parti grossolane come le lanette o i cuscinetti di polvere che si creano di solito..oltre a quelle però la polvere che intacca la scheda madre o le ventole non riesco a toglierla e ovviamente so che nn è possibile usare panni o roba simile. Quindi chiedo a voi. Come fate? Avevo visto anche per un compressore ad aria decente, non quelli portatili xkè a parer mio sono ridicoli anche se nn ho esperienza. Secondo voi è l'ideale un compressore tipo questo?Stanley Compressore d'aria con acessori, 1.5 HP fino a 8 Bar, 1100 W, 230 V, Rumorosità 97 dB, Giallo/Nero https://www.amazon.it/dp/B00R4VTVX0/ref=cm_sw_r_apan_i_H60MRFN0MZXG9AX4759A?_encoding=UTF8&psc=1
Oppure datemi voi qualche dritta. Grazie mille

Inviato da SM-G988B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti, spero di aver beccato la sezione giusta. Si parla tanto di PC componentistica e software in generale ma mai bene di come pulire i PC dalla dannata polvere e soprattutto che attrezzature usare. Tempo fa mi dissero di usare le classiche bombolette ad aria compressa ma in tutta onestà nn ho mai visto un grosso beneficio se nn quello di rimuovere le parti grossolane come le lanette o i cuscinetti di polvere che si creano di solito..oltre a quelle però la polvere che intacca la scheda madre o le ventole non riesco a toglierla e ovviamente so che nn è possibile usare panni o roba simile. Quindi chiedo a voi. Come fate? Avevo visto anche per un compressore ad aria decente, non quelli portatili xkè a parer mio sono ridicoli anche se nn ho esperienza. Secondo voi è l'ideale un compressore tipo questo?Stanley Compressore d'aria con acessori, 1.5 HP fino a 8 Bar, 1100 W, 230 V, Rumorosità 97 dB, Giallo/Nero https://www.amazon.it/dp/B00R4VTVX0/ref=cm_sw_r_apan_i_H60MRFN0MZXG9AX4759A?_encoding=UTF8&psc=1
Oppure datemi voi qualche dritta. Grazie mille

Inviato da SM-G988B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
8 bar...non tenere il getto d'aria troppo vicino, altra cosa, tieni ferme le ventole quando le soffi, eviti che diventino delle dinamo
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e lotti861

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Io ho sempre usato un pennello a setole morbide (puoi prendere anche quelli da ferramenta, altrimenti un kit tipo questo)
Se la voglio fare proprio profonda smonto ogni componente, ma di solito non è necessario (con il custom loop quando gli faccio manutenzione ne approfitto per fare quella profonda, tanto sono lì, ma la normale periodica la faccio ad hw montato)

Poi mi aiuto con un normale aspirapolvere per raccoglierla o soffiandoci con qualunque cosa
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!