DOMANDA Come pulire il pc? Swiffer?

Pubblicità

lolololzghdrrgd

Bannato a Vita
Reazioni
6
Punteggio
34
Ciao,non so se è la sezione giusta,ma tra qualche ora pulirò la stanza e pc annesso,l'ho assemblato tipo 7 giorni fa quindi è superficiale la pulizia,diciamo che dentro il case vedo la polvere e visto che devo pulire volevo sapere come fare,pensavo lo swiffer,sarebbe perfetto visto che cattura la polvere ma c'è il problema elettricità statica,non vorrei creasse problemi,aspirapolvere nel caso? (non ho la bomboletta d'aria)

Ciao,non so se è la sezione giusta,ma tra qualche ora pulirò la stanza e pc annesso,l'ho assemblato tipo 7 giorni fa quindi è superficiale la pulizia,diciamo che dentro il case vedo la polvere e visto che devo pulire volevo sapere come fare,pensavo lo swiffer,sarebbe perfetto visto che cattura la polvere ma c'è il problema elettricità statica,non vorrei creasse problemi,aspirapolvere nel caso? (non ho la bomboletta d'aria)
Compressore o bomboletta di aria compressa.
In ogni caso dopo 7 giorni non ha senso.

Compressore o bomboletta di aria compressa.
In ogni caso dopo 7 giorni non ha senso.
è ma non ne dispongo... purtroppo la mia postazione ha la magica capacità di attirare polvere anche se appunto spolvero spesso.Dentro al case si vede la polvere,per esempio sul copri alimentatore,vorrei levare quella solo,consigli oltre l'aria?

perchè tengo il case aperto,giocando tipo ac:origins col vetro chiuso arriva a 100gradi la cpu...mi basta aprire il case e scende a 80 massimo,70 di media che è perfetta...ma giocando col case aperto entra polvere,e sta praticamente tutto il giorno acceso il pc quindi...

Scusa ma se da chiuso ti arriva a quelle temperature allora hai qualche problema di assemblaggio ed hai sbagliato i flussi di aria, non ha senso tenere un PC aperto, quindi ti conviene di rimettere mano alla build magari tramite consigli qui sul forum....
Inoltre è un grave errore mettere le mani sul pc periodicamente per "le pulizie", molta gente si ritrova con problemi per avere la fissazione di pulire periodicamente (tempi brevi) il proprio PC

Per la pulizia o ti compri la bomboletta o un piccolo aspiratore, altrimenti potresti optare per un pennello (di quelli per ritoccare di media grandezza ed abbastanza morbido) che ti permette di rimuovere la polvere dai punti critici senza rischiare di "strappare" integrati, resistenza od altro e senza creare statica

Scusa ma se da chiuso ti arriva a quelle temperature allora hai qualche problema di assemblaggio ed hai sbagliato i flussi di aria, non ha senso tenere un PC aperto, quindi ti conviene di rimettere mano alla build magari tramite consigli qui sul forum....
Inoltre è un grave errore mettere le mani sul pc periodicamente per "le pulizie", molta gente si ritrova con problemi per avere la fissazione di pulire periodicamente (tempi brevi) il proprio PC

Per la pulizia o ti compri la bomboletta o un piccolo aspiratore, altrimenti potresti optare per un pennello (di quelli per ritoccare di media grandezza ed abbastanza morbido) che ti permette di rimuovere la polvere dai punti critici senza rischiare di "strappare" integrati, resistenza od altro e senza creare statica
diciamo che è ac il problema,ma comunque ho solo una ventola ed il dissipatore non buonissimo,per questo inizialmente lo sto tenendo aperto,tra qualche settimana cambierò il dissipatore ed aggiungerò 3 ventole...
comunque penso di prendere l'aspiratore in quel caso,ho sentito che la bomboletta d'aria crea condensa e può rovinare i componenti.
Però per adesso posso usare l'aspirapolvere normale con il becco stretto? non la faccio toccare ovviamente ed aspiro solo sul copri alimentatore e ventole,che dici?

diciamo che anche io uso lo stesso metodo, non proprio sicuro, scomodissimo ma funziona, ovviamente occhio ad urtare i componenti, io inoltre uso il pennello per smuovere la polvere e farla aspirare dal beccuccio

Ho provato con lo swiffer ma sinceramente non ha fatto un granchè, + per le bombolette di aria compresse che sono reperibili quasi ovunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro