Come pulire dalla polvere il mio pc?

Pubblicità

Steins Gate

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
51
Ciao a tutti.. è arrivato il momento di dare una pulita al mio pc.. Devo rimuovere per bene tutta la polvere..

Mi chiedevo.. Quale è il metodo migliore?
Molte persone usano aria compressa in bomboletta e altri la sconsigliano..

Cosa ne pensate di una cosa tipo questo ? Amazon

Ovviamente pennello con setole morbide per accompagnare la pulizia..

Attendo vostri consigli

Ciao. Ognuno ha il suo metodo. Io ad esempio uso pennello + panno antistatico + pompetta ad aria (quella per pulire la lente delle macchine fotografiche). Impiego un po' di tempo ma alla fine comunque lo pulisco ben bene (non trovo mai tanta polvere, i filtri fanno un buon lavoro, e lo pulisco ogni 6-7 mesi).

In azienda ne h
Io preferirei un metodo più veloce rispetto alla pompetta..
Aria compressa tipo queste qui? Qualcuno di voi le usa?
IT Dusters CompuCleaner Xpert - Elettrico Aria Compressa
In azienda ne abbiamo comprato uno simile per la pulizia di alcuni apparecchi elettronici che sono un ricettacolo di polvere.
Sono ottimi per togliere quella superficiale ma i consiglio anche un pennello con setole morbide e di qualità per togliere anche quella che si posa e non va via con l'aria.

In azienda ne h

In azienda ne abbiamo comprato uno simile per la pulizia di alcuni apparecchi elettronici che sono un ricettacolo di polvere.
Sono ottimi per togliere quella superficiale ma i consiglio anche un pennello con setole morbide e di qualità per togliere anche quella che si posa e non va via con l'aria.
Ah.. Ok.. Pensavo fosse più potente.. peccato..
Allora opterò per uno tipo questo della stanley..

@BAT Tu che ne pensi?? 😁
Posso chiederti anche un'altra cosa..?? Il dissipatore a liquido che ho io.. Devo pulirlo dall'alto verso il basso o viceversa? Cioè..
Il dissipatore è attaccato nella parte superiore.. Il compressore ad aria dove deve puntare? Non so se mi stai capendo..

Al massimo ti metto delle foto..

Tu che ne pensi?
quel che ti hanno detto è corretto, io personalmente uso le maniere forti e per forti intendo un compressore da 25 litri2 HP con cui si gonfiano i pneumatici delle automobili, adattato con imboccatura a pistola così direziona meglio il getto d'aria
ovviamente l'aria va "sparata" da una ventina di cm dalle componenti elettroniche per prudenza, io ci faccio anche 2-3 ricariche, non rimale nemmeno un granello. Però, ripeto, bisogna stare attenti
Il dissipatore è attaccato nella parte superiore.. Il compressore ad aria dove deve puntare?
l'aria deve soffiare sopra le ventole e le ventole stesse devono essere tenute ferme con un dito, non devono girare sotto la compressione perchè altrimenti ruotando possono creare una campo magnetico in rotazione (il quale genere elettricità, non va bene)

quel che ti hanno detto è corretto, io personalmente uso le maniere forti e per forti intendo un compressone da 25 litri2 HP con cui si gonfiano i pneumatici delle automobile, adattato con imboccatura a pistola così direziona meglio il getto d'aria
ovviamente l'aria va "sparata" dauna ventina di cm dalle componenti elettroniche per prudenza, io ci faccio anche 2-3 ricariche, non rimale nemmeno un granello. Però ripeto bisogna stare attenti

l'aria deve soffiare sopra le ventole e le ventole stesse devono essere tenute ferme con un dito, non devono girare sotto la compressione perchè altrimenti ruotando possono creare una campo magnetico in rotazione (il quale genere elettricità, non va bene)
Ok.. Ti farò sapere 😏😀

Pubblicità
Pubblicità
Indietro