DOMANDA come proteggere al meglio dei file all'interno di una pen drive?

Pubblicità

Enxoxo97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera a tutti, ho un dubbio che mi assale da qualche giorno e in rete non ho trovato informazioni soddisfacenti.
Io per lavoro uso una chiavetta (di quelle normalissime che si vendono nei negozi di elettronica, marca kingstone) da 64 giga e mi sono sempre chiesto quale sia il modo migliore per proteggere tutti i miei file in caso di furto o smarrimento e simili.
Nella chiavetta ho già dei file excel protetti e la procedura è molto semplice e intuitiva, ma ho tante altre cartelle contenenti altri formati (pdf, fotografie) che non so come proteggere!!
Ho cercato in rete una guida su come criptare una chiavetta usb e mi è stato consigliato da più siti di usare il programma "vera crypt", ma mi chiedo se questo sia il miglior modo o se esistono altri programmi più affidabili o altri metodi (anche non software), per proteggere i file, magari con una master password che ti impedisce di accedere al contenuto della pen drive.
Vi ringrazio tutti in anticipo e spero di essere stato di aiuto per altri utenti interessati a questo argomento. 👋

Il modo migliore di proteggerla, è farti minino due backup in due posti diversi.
Se non li hai, in caso di smarrimento, li hai persi cmq a prescindere che siano protetti o meno.

Le chiavette hanno una percentuale di rottura molto molto alta, dovuto al circuito spesso economico e anche al fatto che subiscono molti cicli durante il loro utilizzo.

Quindi ricapitolando:

1. Fare almeno due backup giornalieri del contenuto in due posti diversi, cioè ssd, hdd ecc.
2. Puoi usare https://www.veracrypt.fr/en/Home.html in rete è pieno di tutorial
3. Prima di usare il punto 2, fai un backup

Scusa se sono ripetitivo, ma leggo quasi ogni giorno di persone che perdono i dati perchè non fanno i backup.

Il modo migliore di proteggerla, è farti minino due backup in due posti diversi.
Se non li hai, in caso di smarrimento, li hai persi cmq a prescindere che siano protetti o meno.

Le chiavette hanno una percentuale di rottura molto molto alta, dovuto al circuito spesso economico e anche al fatto che subiscono molti cicli durante il loro utilizzo.

Quindi ricapitolando:

1. Fare almeno due backup giornalieri del contenuto in due posti diversi, cioè ssd, hdd ecc.
2. Puoi usare https://www.veracrypt.fr/en/Home.html in rete è pieno di tutorial
3. Prima di usare il punto 2, fai un backup

Scusa se sono ripetitivo, ma leggo quasi ogni giorno di persone che perdono i dati perchè non fanno i backup.
Credo intendesse proteggere i dati da terze persone in caso di furto

Ultima modifica:
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli!
Alla fine ho risolto con Bit Locker, non lo conoscevo, ma funziona benissimo! Unica pecca è che ora non posso più visualizzare i file su mac o altri dispositivi di casa apple, ma va bene cosi. 😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro